ITA Airways: l'Airbus dedicato a Enzo Ferrari sorvolerà il Gran Premio di Monza con le Frecce Tricolori

- di: Daniele Minuti
 
Il nuovo Airbus A350 livrea azzurra di ITA Airways, dedicato a Enzo Ferrari, volerà per la prima volta a Monza, in occasione del Gran Premio d'Italia del Mondiale di Formula 1 in programma domenica 11 settembre. Per questo evento, l'aereo farà da apripista alle Frecce Tricolori nel momento della partenza e dell'inno nazionale.

ITA Airways: l'Airbus dedicato a Enzo Ferrari sorvolerà il Gran Premio di Monza

Il nome dello storico fondatore della casa automobilistica di Maranello sarà scritto su sfondo rosso, colore simbolo del Cavallino.

Alfredo Altavilla, Presidente Esecutivo di ITA Airways, ha dichiarato: "La partnership tra il circuito di Monza, il Gran Premio d’Italia e la Compagnia di Bandiera è un fatto naturale. A maggior ragione per il centenario del circuito che, come ITA Airways, è ambasciatore nel mondo del nostro Paese. È la prima volta che la Compagnia di Bandiera è presente al Gran Premio d’Italia e oggi, rafforziamo il connubio tra ITA Airways e lo sport. Dopo gli aerei intitolati a diversi sportivi, ecco quelli dedicati a quattro figure che hanno scritto la storia dell’automobilismo italiano, con l’esclusivo aereo intitolato ad Enzo Ferrari che farà il suo primo volo nel momento clou del Gran Premio sfrecciando in alto dopo l’inno nazionale".

Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia (nella foto), ha aggiunto: "Con imprese sportive straordinarie, che sono entrate nel mito. Nuvolari, Ascari, Alboreto e, naturalmente, Ferrari, hanno fatto volare e incontrare generazioni di appassionati e tifosi del motorsport di ogni parte del mondo. Ed è proprio questo gemellaggio ideale tra emozioni - quelle dell’automobilismo sportivo e quelle del volo - unitamente alla condivisione di valori fondamentali, comuni allo sport e all’aviazione - massima professionalità, forte competitività, continua innovazione tecnologica, grande attenzione al futuro sostenibile - l’idea alla base di questa importante partnership tra ACI e ITA Airways. Questa domenica il mito Ferrari volerà sul Circuito Nazionale di Monza per il suo esordio, l’augurio di un futuro sempre più luminoso e fortunato per tutti noi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 37 record
Pagina
1
28/12/2024
Il 2025 si preannuncia come un anno bizzarro per la programmazione televisiva italiana. Tr...
27/12/2024
Il carcere, luogo emblematico delle contraddizioni sociali, è oggi oggetto di un progetto ...
27/12/2024
La notizia dell’arresto in Iran della giornalista italiana Cecilia Sala ha generato una va...
27/12/2024
Durante le festività natalizie del 2024, più di 2 milioni di italiani hanno scelto l’agrit...
27/12/2024
A partire da domani, sabato 28 dicembre, entrerà in vigore la nuova normativa europea rigu...
27/12/2024
La nostra Autostrada del Sole, sessant’anni dopo la sua inaugurazione, è molto più di un’i...
Trovati 37 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli