Intesa Sanpaolo: accordo coi sindacati per estendere la sperimentazione su smart working e settimana da 4 giorni

- di: Redazione
 
È stata ufficializzata la firma fra Intesa Sanpaolo e First Cisl (con gli altri sindacati del credito) di un accordo che va ad ampliare la sperimentazione legata allo smart working partita nel 2023 ad altre 329 filiali della banca, 70 delle quali incominceranno a usufruirne da luglio.

Intesa Sanpaolo: accordo estendere la sperimentazione su smart working

La nota ufficiale specifica inoltre che sarà ampliato il numero di filiali in cui i dipendenti potranno usufruire dell'orario di 9 ore giornaliere per 4 giorni a settimana (totale di 230 filiali).

Domenico Iodice, coordinatore nazionale First Cisl, ha dichiarato: “Il riconoscimento del diritto di accesso al lavoro agile, ottenuto per via contrattuale a favore di una più estesa categoria di lavoratrici e lavoratori, è un ulteriore passo in avanti, che dimostra la bontà del lavoro delle parti sociali. È la migliore prova del significato pratico del primato della contrattazione collettiva. Clima e benessere organizzativo si perseguono con gli strumenti negoziali, e le parti sociali, nel nostro settore, dimostrano di essere attrezzate ad affrontare le sfide dei tempi”.

Fedele Trotta, segretario responsabile First Cisl del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Come dichiarato anche ieri nel corso dell’audizione alla Commissione lavoro della Camera dei deputati, siamo orgogliosi del lavoro fatto nel Gruppo Intesa Sanpaolo, che ha permesso di ricercare e trovare nuovi strumenti di flessibilità per le colleghe e i colleghi e con l’accordo di oggi incrementiamo notevolmente il numero di filiali nelle quali i nuovi strumenti saranno fruibili. Importante, infine, la volontà congiunta di aumentare ancora, in futuro, le nuove flessibilità nella rete”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 6 record
15/07/2024
Banche: Cgil, Cisl e Uil portano il BPM davanti a un giudice
12/07/2024
#INWITsiamoNOI: al via la campagna di comunicazione per valorizzare il lavoro in team
12/07/2024
Unioncamere: più di 507mila assunzioni previste a luglio e oltre 1,3 milioni entro settemb...
11/07/2024
Accordo per il rinnovo del CCNL unico dell'industria armatoriale
11/07/2024
Unioncamere-Confcommercio: accordo per favorire transizione e inserimento nel mondo del la...
09/07/2024
Edenred Engagement, in Italia il primo hub digitale per coinvolgimento e motivazione dei d...
Trovati 6 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli