Intesa Sanpaolo Mobile eletta migliore app di banking al mondo da Forrester Research

- di: Daniele Minuti
 
L'app Intesa Sanpaolo Mobile è stata dichiarata "Global Mobile Banking Apps Leader" dalla società Forrester Research, nominandola prima fra tutte le applicazione di banking valutate nel mondo con le migliori funzionalità e customer experience.

Intesa Sanpaolo Mobile eletta migliore app di banking al mondo

Il report intitolato The Forrester Digital Experience Review: Global Mobile Banking Apps, Q4 2022, sottolinea come Intesa Sanpaolo sia best practice nelle categorie gestione quotidiana delle proprie finanze (Money Management), navigazione (Navigation), privacy e contenuti informativi (Privacy cues and content).

Lodate dell'applicazione di Intesa Sanpaolo Mobile il processo di progettazione e design che rende l'app più accessibile, la completezza di strumenti per analisi delle spese, con una categorizzazione accurata, la previsione di un saldo a fine mese e suggerimenti per i clienti, le innovazioni per facilitare la ricerca di documenti e informazioni, oltre ai nuovi strumenti per rendere l'applicazione più semplice da usare e da consultare.

Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo (nella foto), ha commentato: "In questi anni abbiamo compiuto un percorso di profonda trasformazione digitale, accompagnato da una metodologia di progettazione solida che mette sempre al centro le esigenze dei nostri clienti e la professionalità delle nostre persone, in un modello basato su relazioni di fiducia e qualità dei servizi. Abbiamo investito grandi energie e traguardato l’obiettivo che ci eravamo posti: dopo essere stati riconosciuti digital leader nell’area EMEA, siamo ora Mobile Banking Apps Leader nel mondo, con un asset di valore e all’avanguardia come l’App Intesa Sanpaolo Mobile. Questo percorso di eccellenza ci porta a guardare oltre e a perseguire una nuova sfida: forti della nostra esperienza, stiamo creando Isybank, la banca digitale solo mobile per i nostri clienti e non clienti, e innovando i nostri sistemi di core banking. Isybank sarà dedicata ai clienti che non utilizzano le filiali e avrà funzionalità distintive per soddisfare le nuove esigenze di una clientela sempre più operativa a distanza".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli