• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

InfoCamere: Antonio Santocono nominato nuovo Presidente

- di: Redazione
 
InfoCamere: Antonio Santocono nominato nuovo Presidente

Cambio al vertice per InfoCamere: la società delle Camere di Commercio Italiane per l'innovazione e i servizi digitali ha infatti rinnovato la Governance per il triennio 2025-2028, nominando Antonio Santocono (attuale presidente della Camera di Commercio di Padova) come nuovo Presidente.

InfoCamere: Antonio Santocono nominato nuovo Presidente

Santocono, eletto all'unanimità dall'assemblea dei Soci, succede a Lorenzo Tagliavanti: l'assemblea ha inoltre nominato i membri del nuovo CdA, ora composto dal Vice Presidente, Massimiliano Cipolletta e dai consiglieri Andrea Prete , Antonella Prini e Caterina Giomi. Rinnovato infine anche il Collegio sindacale con le nomine di Alessandro Crosti nel ruolo di Presidente e Carlotta Comellini e Giovanni Mottura.

Il neo presidente ha così commentato: "Ringrazio il mio predecessore Lorenzo Tagliavanti per l'ottimo lavoro svolto e accolgo questa nomina con profonda emozione e senso di responsabilità verso tutte le Camere di commercio, le loro articolazioni e le Agenzie del sistema, con l'impegno a rendere ancora più concreta l'azione di InfoCamere a favore della semplificazione. La nomina del nuovo CdA conferma la volontà della società di proseguire nel percorso di innovazione intrapreso dalle Camere di commercio e sottolinea l'impegno di tutto il sistema camerale, attraverso InfoCamere, a partecipare attivamente al processo di digitalizzazione della PA e delle imprese".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
09/01/2026
Mercosur, Parigi si ribella coi trattori: Macron annuncia il no
Proteste agricole a Parigi alla vigilia del voto Ue sul Mercosur. Macron annuncia il no de...
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia