Imprendiroma avvia con AssocamereEstero il progetto per sviluppo e internazionalizzazione nei Paesi del Golfo

- di: Daniele Minuti
 
Imprendiroma ha annunciato l’avvio del progetto "Italian Flair: Building and Furnishing's Italian Companies in the Gulf Region 2023/2024", portato avanti in collaborazione con AssocamereEstero – Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.

Imprendiroma avvia progetto con AssocamereEstero

Il progetto si concretizzerà in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e si svilupperà attraverso la creazione di un marketplace Digital B2B, che abbia la possibilità di veicolare all'estero la visione innovativa e il business model di Imprendiroma nel territorio degli Emiri Arabi Uniti e nell'area Gulf Cooperation Council.

Nello specifico, la Camera si impegna a contribuire alla promozione  della cultura imprenditoriale del Gruppo sul suo sito ufficiale e sui social proprietari della cultura imprenditoriale del Gruppo, diffondendone le peculiarità e il know-how nei Paesi dell’EAU.

Guerino Cilli, Amministratore Delegato di Imprendiroma (nella foto), ha commentato: "L’avvio di questo importante progetto con l’Associazione delle Camere di commercio estere ci permette di guardare con interesse a nuove possibilità di business fuori dai confini nazionali con riferimento all’area del Golfo Persico, individuando nuove opportunità di internazionalizzazione e attrazione di investimenti in Paesi ad elevato potenziale di crescita economica. Pensiamo infatti, che i nostri servizi e le nostre competenze possano trovare sviluppo in questi Paesi dove il mercato immobiliare rappresenta da sempre uno dei settori trainanti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
4
14/01/2025
Le tensioni tra Cina e Stati Uniti si intensificano e, al centro del dibattito, c'è ancora...
14/01/2025
Acrobatica S.p.A., leader nel settore delle ristrutturazioni di esterni su fune, chiude il...
14/01/2025
Il closing dell'accordo tra Lufthansa e ITA Airways, inizialmente previsto per oggi, è sta...
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
Trovati 87 record
Pagina
4