• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

illycaffè nomina Cristina Scocchia nuova Ad e si prepara a sbarcare in Borsa (continuando l'espansione in Asia)

- di: Daniele Minuti
 
illycaffè nomina Cristina Scocchia nuova Ad e si prepara a sbarcare in Borsa (continuando l'espansione in Asia)
Illycaffè inaugura ufficialmente una nuova fase della sua storia, con la nomina da parte del Cda (presieduto da Andrea Illy), di Cristina Scocchia come nuovo amministratore delegato, carica che assumerà dal 1° gennaio del 2020.

Cristina Scocchia nominata Ad di illycaffè

Scocchia era membro del board dal 2019 e sostituirà Massimiliano Pogliani, che lascerà la sua carica in anticipo per "perseguire altre esperienze professionali". il Presidente Andrea Illy ha commentato: "Con l'apertura del capitale a Rhone quest'anno, Massimiliano Pogliani ha portato a termine il percorso di managerializzazione di illycaffè, per il quale gli era stato affidato il suo prima mandato nel 2016. Nel ringraziarlo per il suo lavoro, esprimo un particolare apprezzamento per la resilienza dell'azienda nella crisi pandemica e la crescita impressa ai canali digital e alimentare. Per il nuovo ciclo espansivo che inizierà nel 2022 e in vista di una futura quotazione, abbiamo deciso di affidare la guida a Cristina Scocchia, manager di talento riconosciuto nello sviluppo di brand ad alto contenuto estetico ed esperienziale".

Alla nuova Ad il compito di guidare l'azienda che si appresta quindi a sbarcare in Borsa, con la quotazione ormai all'orizzonte. Contestualmente però, illycaffè ha annunciato di aver rafforzato la sua presenza in Asia con l'apertura di una nuova filiale dell'Università del Caffé (polo di formazione che diffonde nel mondo la cultura del caffè di qualità) a Singapore. Si tratta di un nuovo sito che va ad affiancare quelli di Bangkok, Jakarta, Kuala Lampur, Seoul, Shanghai e Tokyo.

Sarà quindi possibile per i consumatori e per i professionisti del settore ospitalità seguire in presenza o in via telematica percorsi di formazione. Moreno Faina, Direttore dell'Università del Caffé, ha dichiarato: "Favorire la condivisione della conoscenza è l’obiettivo principale dell’Università del Caffè, che fino ad oggi a formato più di 320mila persone grazie alla competenza degli 80 docenti certificati che fanno parte del network. Attraverso l’apertura della filiale di Singapore vogliamo continuare a portare nel mondo la cultura del caffè di qualità sostenibile sia formando gli operatori che devono trasformare il prodotto, sia affiancando i consumatori nel loro percorso di apprendimento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
Trovati 118 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia