illimity Bank è Great Place to Work in Europa per il terzo anno consecutivo

- di: Daniele Minuti
 
Per il terzo anno consecutivo, illimity Bank è stata riconosciuta come Best Workplace Europe 2023 dalla società Great Place to Work, che annualmente seleziona le aziende migliori per cui lavorare: l'Istituto è una delle due aziende italiane nella categoria large companies europee, e l'unica banca italiana. Nellqa classifica complessiva, illimity ha inoltre ottenuto un ottimo risultato, essendo tra le uniche 5 aziende del nostro Paese selezionate a livello continentale.

illimity Bank è Great Place to Work in Europa per il terzo anno consecutivo

Un riconoscimento importante che segue la certificazione italiana di Great Place to Work ottenuta da illimity per il quinto anno di fila nella categoria delle aziende del Paese con almeno 500 dipendenti. 

I dati raccolti dallo studio "evidenziano una percezione positiva dell’ambiente lavorativo con l’83% degli illimiters che si dichiara orgoglioso della propria azienda e il 77% che considera illimity un luogo di lavoro eccellente. Anche il Trust Index – indicatore che riassume la percentuale di risposte positive in cinque ambiti con riferimento al clima aziendale (credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione) – è superiore al benchmark nazionale di settore, attestandosi al 74%. Tali riconoscimenti, a livello europeo e nazionale, confermano l’impegno di illimity nella valorizzazione delle persone del Gruppo attraverso un sistema di welfare attento ai temi di Diversity Equity & Inclusion ed un approccio flessibile che propone soluzioni personalizzabili – “à la carte” – nel rispetto dei bisogni e interessi di ciascuno".

Marco Russomando, Chief HR & Organization Officer del Gruppo illimity (nella foto), ha commentato: "Sono molto felice del risultato ottenuto che riconosce, per il terzo anno consecutivo, illimity quale Best Workplace Europe. Il nostro modello di welfare – aperto e inclusivo – si è rivelato efficace nel tempo consentendo di attrarre, in soli quattro anni, oltre 900 illimiters, con un’età media di 37 anni, provenienti da 26 Paesi e 300 diverse aziende. Continueremo ad investire in modelli innovativi che permettano di lavorare in un contesto accogliente e dinamico per tutti gli illimiters".
Notizie della stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
1
04/07/2024
Leonardo scende in campo per promuovere welfare e inclusione
04/07/2024
Gruppo Hera e Organizzazioni Sindacali varano il Patto del Buon Lavoro
04/07/2024
Infojobs: "Il lavoro non va in vacanza: quasi 5.600 offerte per i professionisti della sta...
02/07/2024
Confcommercio: a maggio occupazione al 62,2%, tasso di disoccupazione stabile al 6,8%
02/07/2024
I sindacati (non tutti) attaccano le strategia del Banco BPM
02/07/2024
SIMEST: un impegno concreto per un mondo inclusivo ed equo
Trovati 9 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli