IGT presenta il Rapporto di Sostenibilità 2021 per l'Italia

- di: Daniele Minuti
 
IGT ha ufficialmente pubblicato il suo Rapporto di Sostenibilità 2021 per l’Italia: in esso sono descritte le migliori performance nel campo ESG dell'Azienda di questi anni, andando a sottolineare l'impegno nelle strategie di sostenibilità del Gruppo, sottolineate anche dal lavoro fatto dagli ultimi mesi dello scorso anno per lo sviluppo del Piano "IGT: Inspiring Global Transformation", che mira a identificare le aree in cui è possibile migliorare.

IGT: presentato il Rapporto di Sostenibilità 2021

Questo piano, che verrà approvato dal Comitato di Sostenibilità Globale entro la fine dell'anno, si basa su quattro priorità: valorizzare e proteggere le persone; promuovere la responsabilità; sostenere la comunità e promuovere la sostenibilità lungo la catena del valore.

La valorizzazione e protezione delle persone si fonda sull'impegno del Gruppo nel mantenere un ambiente lavorativo sicuro e gratificante, costruendo una cultura basata su temi come la diversità e l'inclusione (con progetti a supporto della gender equality e del miglioramento della qualità di vita lavorativa di persone diversamente abili).

La promozione della responsabilità si basa su etica e integrità, pilastri su cui si basano le attività di IGT, garantendo la correttezza delle attività con procedure aggiornate periodicamente e con focus su tutela e protezione di dati personali, fondamentali nel periodo di transizione digitale (prosegue anche il programma di Gioco Responsabile del Gruppo).. sono i presupposti sui quali

Il supporto delle comunità è portato avanti grazie a programmi che siano in linea con i target di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, progetti portati avanti per promuovere lo sviluppo delle comunità creando valore sul territorio (formazione di giovani, innovazione tecnologica e valorizzazione del patrimonio storico/artistico)

Infine la sostenibilità lungo la catena del valore, per cui l'azienda ha valutato nel contrasto al cambiamento climatico uno dei perni della propria visione di crescita, aderendo all'iniziativa Science Based Targets e impegnandosi quindi a tagliare le proprie emissioni di gas serra.

Fabio Cairoli, CEO di IGT Lottery (nella foto), ha commentato: "Gli importanti risultati raggiunti sono il frutto dell’impegno e della dedizione che le persone di IGT hanno saputo dimostrare nonostante le imprevedibili discontinuità degli ultimi due anni. In questo nuovo scenario, abbiamo saputo cogliere delle opportunità inaspettate per continuare il nostro percorso di sostenibilità. Oggi possiamo dire di aver saputo raggiungere e mantenere un nuovo equilibrio, sul quale potremo contare per affrontare le sfide che ci attendono".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli