• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Hera, con RISE with SAP accelera la business transformation

- di: Barbara Bizzarri
 
Gruppo Hera, con RISE with SAP accelera la business transformation

Il gruppo Hera sceglie la soluzione Rise with Sap per accelerare il proprio percorso di digitalizzazione e dare il via alla business transformation che coinvolgerà i principali processi aziendali con focus sulla sostenibilità. Una decisione che amplia la partnership ventennale esistente tra Hera e Sap.

Gruppo Hera, con RISE with SAP accelera la business transformation

“Sin dalla nascita del gruppo Hera, nel 2002, abbiamo sempre operato con una visione orientata all’innovazione per garantire elevati standard di qualità e continuità dei nostri servizi. Anche la scelta di collaborare da subito con Sap conferma la nostra volontà di dotarci di tecnologie all’avanguardia a supporto delle infrastrutture e dei processi operativi alla base del nostro business. Quello delle utility è un settore in evoluzione e rapido fermento, ma la grande flessibilità e scalabilità della soluzione Rise with Sap ci permettono di cogliere più facilmente le opportunità future e affrontare i cambiamenti dei modelli di business richiesti dalla dinamicità del mercato”, ha dichiarato Salvatore Molè, direttore centrale Innovazione del gruppo Hera

In particolare, Rise with Sap permetterà al gruppo Hera di “migliorare ulteriormente la business continuity e l’efficienza operativa, grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, che andranno a integrare gli importanti investimenti in innovazione da sempre messi in campo dalla multiutility”, fa sapere l’azienda in una nota, sottolineando che, attraverso questa soluzione, Hera riuscirà a semplificare la gestione di un volume rilevante di dati e accelerare la capacità di analizzarli e correlarli tra loro, così da ottimizzare e velocizzare le scelte strategiche e garantire performance più elevate.

La società ha spiegato che il percorso di trasformazione digitale verso l’adozione di Rise with Sap prevede un passaggio alla nuova tecnologia con un progetto sviluppato in più fasi su un orizzonte di oltre 3 anni, che coinvolgerà a partire dal 2025 tutte le aree di business e le funzioni di staff e sarà articolato in un programma in grado di garantire una migrazione che non impatti sull’operatività. “Questo approccio porterà alla ridefinizione di tutte le componenti applicative e infrastrutturali di Sap, combinando la strategia e i vantaggi del cloud con la tecnologia e l’architettura di Sap S/4Hana. Una scelta che punta su affidabilità, efficienza e flessibilità infrastrutturale garantite dall’offerta Rise with Sap sulla scalabilità ed evoluzione applicativa, con la possibilità di integrazioni con l’AI”, sottolinea il Gruppo.

“Affianchiamo Hera dall’inizio della loro storia in un contesto di mercato impegnativo con aspetti normativi molto rigorosi, dimostrando di essere sempre stati un partner tecnologico affidabile, in grado di accompagnare l’azienda nella sua costante crescita e nel rispetto di tutte le conformità di settore”, ha dichiarato Carla Masperi, Amministratore Delegato di Sap Italia (nella foto). “La creazione di un solido sistema di operazioni e processi automatizzati basato su Rise with Sap fornirà al gruppo Hera dati e insight intelligenti per cogliere nuove opportunità di business, raggiungere nuovi clienti, servire quelli esistenti con livelli di soddisfazione più elevati e sostenere il suo grande impegno in ambito sostenibilità”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
14
01/12/2025
PIL Svizzero in lieve flessione: la “resilienza elvetica” vacilla
L’economia svizzera rallenta nel terzo trimestre 2025: PIL -0,5%, flessione di chimico-far...
01/12/2025
Cuba apre le porte al capitale straniero, via a un maxi provvedimento
Cuba lancia riforme per rendere l’economia più moderna e competitiva: nuove regole per inv...
01/12/2025
Borse europee in calo, Piazza Affari frena con Mps e bitcoin
Le Borse europee aprono dicembre in calo. A Piazza Affari pesa Mps, scivola il bitcoin olt...
01/12/2025
Orcel frena su Generali: “Possiamo cooperare anche senza quota”
Andrea Orcel ridisegna il rapporto tra UniCredit e Generali: dalla salita al 6,7% del capi...
01/12/2025
Prelievi contanti: cosa cambia da oggi 1° dicembre 2025
Dal 1° dicembre 2025 dovrebbe arrivare un nuovo controllo automatico sui prelievi in conta...
01/12/2025
Draghi scuote l’Europa: senza AI sarà stagnazione
Dal Politecnico di Milano Draghi avverte: senza una rapida adozione dell’intelligenza arti...
Trovati 90 record
Pagina
14
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720