• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Hera e ACR insieme per la nascita del primo operatore nazionale nelle attività di bonifica e global service

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Hera e ACR insieme per la nascita del primo operatore nazionale nelle attività di bonifica e global service
Il Gruppo Hera (tramite la controllata Herambiente Servizi Industriali) e A.C.R. di Reggiani Albertino S.p.A. hanno perfezionato un'operazione che segna la nascita del "maggiore operatore italiano nel settore delle bonifiche ambientali e nel global service dei rifiuti industriali", facendo seguito all’accordo vincolante firmato dalle parti lo scorso 7 novembre 2022 (con l'acquisizione da parte di Heradel 60% di ACR e il conferimento nella nuova società di alcune attività di bonifica e global service precedentemente in capo ad HASI).

Gruppo Hera e ACR insieme per la nascita del primo operatore nazionale nelle attività di bonifica e global service

Oggi è stato selezionato il Consiglio di Amministrazione della nuova ACR, in cui Amministratori Delegati restano i fratelli Alberto e Claudio Reggiani: l'obiettivo è rafforzare ulteriormente la leadership nel campo delle bonifiche, nel trattamento dei rifiuti industriali, nel decommissioning e nei lavori civili legati all’oil&gas, con un contributo atteso nella crescita del margine operativo lordo consolidato del Gruppo pari a 20 milioni di euro.

Tomaso Tommasi di Vignano
, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera (nella foto), ha commentato: "Per il Gruppo Hera investire in un importante operatore emiliano come ACR è perfettamente in linea con l’orientamento strategico del Gruppo che, con le sue attività, mira a garantire ritorni positivi e benefici economici per i territori, rendendoli sempre più competitivi. Inoltre, in piena continuità con le operazioni già concluse in questi anni, la partnership con ACR ci consente di potenziare i servizi ambientali dedicati alle grandi aziende espandendo la capacità operativa e impiantistica e ampliando la nostra presenza sul territorio nazionale. In uno scenario complesso, caratterizzato da carenze infrastrutturali e da un’elevata frammentazione del settore, oggi le imprese richiedono servizi di gestione integrata dei propri rifiuti industriali. Forti della nostra pluriennale esperienza, con impianti all’avanguardia e personale altamente specializzato, siamo in grado di supportare le aziende con proposte chiavi in mano, con elevati standard di qualità e sicurezza, avanzate anche in termini di economia circolare, per rendere sempre più efficienti e virtuosi i loro processi e aiutarle a raggiungere obiettivi di sostenibilità concreti, misurabili e sempre più sfidanti. Le sinergie che derivano da operazioni come questa porteranno, pertanto, benefici concreti per tutti i nostri clienti business e genereranno ricadute positive anche per i territori serviti".

I fratelli Alberto e Claudio Reggiani, Amministratori Delegati di A.C.R. di Reggiani Albertino S.p.A., hanno detto: "Siamo lieti di entrare a far parte di una realtà come il Gruppo Hera, una tra le maggiori multiutility italiane che però ha mantenuto un forte radicamento sul territorio. Noi e i nostri collaboratori riteniamo questa partnership uno step fondamentale per la crescita dell’azienda, che ci consentirà sia di rafforzare la nostra presenza nel core business delle bonifiche sia di entrare nel mondo del global service. Con questa operazione arricchiamo, infatti, le attività del settore ambientale, integrando tutte le competenze necessarie e fondamentali per poter essere annoverati tra i più importanti player a livello nazionale in questi ambiti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
2
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
Trovati 102 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720