Helbiz e Itabus insieme per un'intermodalità connessa e sostenibile

- di: Daniele Minuti
 
Helbiz e Itabus hanno annunciato una nuova partnership finalizzata all'offrire agli utenti un'esperienza di intermodalità che sia sempre più connessa e sostenibile: le due realtà condividono valori fondanti nelle loro operazioni, specialmente la volontà di fornire soluzioni di viaggio che possano soddisfare le esigenze specifiche dei clienti in modo innovativo ed efficiente.

Nuova collaborazione fra Helbiz e Itabus

L'accordo fra le due aziende permetterà a tutti i clienti di acquisire un voucher di mobilità Helbiz direttamente durante la fase di acquisto di un biglietto del bus compiuto sul portale ufficiale di Itabus, per muoversi comodamente con i mezzi messi a disposizione (monopattini o biciclette elettriche) fino alla fermata di partenza del viaggio o a quella al termine della tratta del bus. Contestualmente, grazie all'applicazione Helbiz sarà possibile comprare i biglietti Itabus in modo comodo e veloce: il servizio in questione sarà presente in ogni città in cui sono presenti entrambe le flotte al momento (come Milano, Torino, Napoli e Roma) ma punta ad allargarsi in modo progressivo in breve tempo. Come spiegato dalla nota ufficiale, "la partnership tra le due aziende porta il livello di premiumness del servizio di sharing verso standard ancora più elevati".

Ruggero Cipriani Foresio, Chief Marketing Officer di Helbiz, ha commentato: "Siamo orgogliosi di questa nuova partnership con Itabus che annovera nel suo CDA personalità che contribuiscono ogni giorno a scrivere la storia dell’Italia nel mondo. Questa collaborazione rafforza ancor di più la nostra visione di intermobilità e la rende concreta, offrendo ai clienti l’integrazione tra l’uso dei mezzi Helbiz per il primo o ultimo miglio e quello dei mezzi Itabus per la lunga percorrenza".

Enrico Zampone, Amministratore Delegato di Itabus, ha aggiunto: "Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con Helbiz. L’intermodalità può ricoprire un ruolo strategico nel nostro business e puntiamo costantemente ad incentivarne soluzioni che consentano spostamenti sempre più agevoli e sostenibili"
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli