Helbiz lancia HELBIZ ONE-S, primo monopattino 100% Made in Italy dedicato allo sharing

- di: Daniele Minuti
 
Helbiz ha presentato in anteprima mondiale ad EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) il primo monopattimo 100% Made in Italy dedicato allo sharing e denominato HELBIZ ONE-S.

EICMA: Helbiz lancia HELBIZ ONE-S e HELBIZ S1-X

Esso rappresenta un'evoluzione del HELBIZ ONE ma con caratteristiche peculiari, spiegate dalla nota ufficiale: "HELBIZ ONE-S è dotato di doppia sospensione, anteriore e posteriore, ruote alte con specifici pneumatici antiforatura, doppio freno a disco, anteriore e posteriore, e freno elettronico rigenerativo. Sarà inoltre dotato di un motore elettrico da 500W, che faciliterà l’esperienza di guida del cliente su qualunque tipo di percorso, con pendenze fino al 12%. Per migliorarne ancora di più la sicurezza di guida, HELBIZ ONE-S è equipaggiato con un sistema IoT di ultima generazione, nonché di doppia telecamera: la prima, anteriore, aiuta a capire con più precisione la posizione del veicolo e come questo è stato posteggiato; la seconda, puntata verso il guidatore, sarà utile soprattutto per evitare infrazioni come la guida in due. Infine, luci e frecce sono state progettate per migliorare la visibilità. lea se HELBIZ ONE-S è dotato di tecnologia PathPilot".

Il lancio fa parte del progetto dell'azienda e della sua flotta di micromobilità e la "S" indica proprio lo "Sharing". HELBIZ ONE-S sarà disponibile per la condivisione nel corso del prossimo anno, nonostante non sia stata ancora una finestra temporale più precisa.

Dopo l'annuncio, è arrivata anche la notizia della partecipazione dell'Helbiz Racing Team al mondiale eSC (primo campionato di monopattini elettrici) grazie al nuovo modello S1-X, che sarà usato dai membri della squadra.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli