• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il Gruppo Hera cresce nell’Industrial Waste acquistando Ambiente Energia

- di: Redazione
 
Il Gruppo Hera cresce nell’Industrial Waste acquistando Ambiente Energia

Il Gruppo Hera si rafforza nel segmento dell'Industrial Waste: è stato infatti perfezionato l'acquisto, tramite la controllata di Herambiente, Herambiente Servizi Industriali, dell'intero capitale sociale di Ambiente Energia da Manifattura Lane Gaeotano Marzotto & Figli, dopo la stipula dell'accordo vincolante fra le due realtà risalente al 27 febbraio scorso.

Il Gruppo Hera cresce nell’Industrial Waste acquistando Ambiente Energia

Continua così la crescita del Gruppo a nordest nel campo del trattamento e del recupero dei rifiuti: Ambiente Energia estenderà l’offerta di global waste management di Herambiente Servizi Industriali, grazie a un impianto con capacità annua di oltre 120.000 tonnellate, innovative dotazioni tecnologiche che permettono il trattamento di diversi tipi di rifiuti liquidi e fangosi, per dare un servizio orientato ai distretti industriali veneti. 
 
I suoi clienti avranno dunque accesso al know-how di Herambiente S.p.A. e delle sue controllate per sviluppare progetti di valorizzazione delle risorse e di economia circolare, con la continuità occupazionale per le risorse di Ambiente Energia garantita pienamente come da accordi.

Andrea Ramonda, Amministratore Delegato di Herambiente (nella foto), ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore tassello di crescita messo a segno. Questa acquisizione non solo consolida la già vasta base impiantistica di Herambiente, ma allarga ulteriormente la base clienti nei servizi ambientali, con ricadute positive sulle opportunità di cross-selling, che beneficeranno anche delle sinergie con la vicina Vallortigara Servizi Ambientali, già parte del Gruppo Hera”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
04/12/2025
Bolla AI, debito Usa e stablecoin: rischio tempesta su finanza globale
Boom AI, debito Usa record e stablecoin in espansione: rischio contagio finanziario global...
04/12/2025
Wall Street sfiora i record, l’Asia procede in ordine sparso
Wall Street archivia una seduta brillante con Dow e S&P 500 vicini ai record mentre i Trea...
03/12/2025
Industria del gioco, Italia davanti a tutti in Europa
Raccolta a 157 miliardi ma il riordino si arena sul nodo sociale
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720