• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gruppo Florence: cinque nuove aziende entrano a far parte del primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Florence: cinque nuove aziende entrano a far parte del primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion
Gruppo Florence ha annunciato l'acquisizione di cinque aziende d’eccellenza specializzate in produzioni di nicchia: CAM, Confezioni Elledue, Frediani ,Parmamoda e Pigolotti, con i fondatori delle imprese che contestualmente reinvestono nel Gruppo.

Gruppo Florence acquisisce cinque nuove aziende

Un'operazione che consolida il modello di business di Florence, che mira a salvaguardare il know-how tecnico e culturale del Made in Italy, scelta che ha portato nel biennio a riunire 12 aziende in un polo produttivo al servizio del luxury fashion.

CAM è un'azienda familiare guidata da Giorgio Corrente con sede in provincia di Bergamo, che opera nella confezione di abbigliamento total loo oltre che di capi ad alto contenuto tecnico;
Confezioni Elledue, guidata dalla fondatrice Maria Grazia Livi, produce capi spalla casual e sporty altamente sartoriali; Frediani, fondata da Massimo Frediani, è un'azienda leader nella progettazione di capispalla di alta gamma per i brand del mondo del lusso; Parmamoda da scuola per modelliste diventa diventa impresa grazie alla volontà delle sorelle Francesca e Giovanna Bertagna nel 1999 e ora è un’eccellenza nella realizzazione di abiti da giorno e sera e capi spalla leggeri; Pigolotti produce dal 1979 capi in felpa e jersey in combinazione con materiali quali cashmere, seta e tessuti tecnici.


Francesco Trapani, Presidente di Gruppo Florence, ha dichiarato: "Gruppo Florence prosegue con successo il suo percorso di crescita e continua a riscontrare un forte interesse da parte degli imprenditori che riconoscono la bontà del nostro modello di business finalizzato a preservare la filiera italiana, offrendo alle numerose eccellenze produttive di nicchia la possibilità di entrare in un gruppo più stabile e ben strutturato".

Attila Kiss, CEO di Gruppo Florence, ha aggiunto: "Le nuove aziende che accogliamo oggi sono state create da imprenditori con un’incredibile storia alle spalle ed arricchiscono l’offerta di Gruppo Florence con lavorazioni di nicchia altamente specializzate. Queste aziende, con il loro ingresso nel gruppo, riusciranno a rafforzare i propri servizi verso una clientela sempre più esigente".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
Italia calamita per milionari: “porto sicuro” che risale la classifica
Nel 2025 l’Italia chiude con +3.600 milionari in ingresso: tasse più prevedibili, qualità ...
12/01/2026
FinecoBank: a dicembre 2025 registrata la raccolta netta migliore di sempre
Dicembre 2025 è un mese storico per FinecoBank, che ha registrato il suo dato più alto di ...
12/01/2026
Generali e UNIDO insieme per lo sviluppo sostenibile della produzione di caffè in Africa
Generali e UNIDO hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta nell’ambito del programma ...
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia