• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gruppo Farmaè: nel primo semestre 2022, ricavi consolidati in crescita del 34%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Farmaè: nel primo semestre 2022, ricavi consolidati in crescita del 34%
Farmaè S.p.A. ha ufficialmente approvato i dati relativi ai ricavi consolidati del Gruppo Farmaè relativi al primo semestre dell'anno in corso: i dati mostrano come sia stata consolidato il processo di crescita, basato sulla strategia di crescita dimensionale (sia per linea organica che tramite acquisizioni).

Gruppo Farmaè presenta i risultati del primo semestre 2022

I ricavi consolidati sono arrivati a 52,5 milioni di euro, registrando una crescita di 34 punti percentuali da trimestre a trimestre (27,2 milioni di euro) in una cifra che include i ricavi delle società acquisite. Bene anche i dati relativi alla crescita del tasso di conversione (+17%) e del posizionamento dell'asset media (ricavidi co-marketing in aumento del 33%), con numeri che danno l'ennesima prova della bontà del modello dibusiness di Farmaè.

I ricavi al 30 giugno 2022 rimangono in linea con quelli dell'anno precedente, ricostruiti a parità di perimetro di consolidamento comprendente quelli di Valnan, di Sanord e AmicaFarmacia (senza dimenticare la farmacia Madonna della Neve).

Riccardo Iacometti
, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha commentato: "In un mercato normalizzato dopo la forte crescita avvenuta nei periodi di lockdown il nostro Gruppo prosegue senza sosta il suo percorso di sviluppo mantenendo sempre fede alla strategia e al modello di business che abbiamo presentato al mercato. La crescita dimensionale prosegue con il consolidamento della linea organica e con la forte valorizzazione delle linee esterne. Le recenti acquisizioni Amica Farmacia e FarmaEurope crescono spedite e sono ormai totalmente integrate alle logiche gestionali di Gruppo, così come riscontriamo con forte soddisfazione la crescita del brand Beautyè e la continua vitalità della nostra esperienza retail che a fronte di precise strategie omnichannel denota un posizionamento unico nel retail italiano. Il continuo inserimento di nuove categorie merceologiche come il PET, l’ampliamento dell’offerta nel segmento della bellezza, dell’ortopedia e della omeopatia ci consentono di acquisire nuovi clienti che poi riscontrano nel dialogo con i nostri brand il beneficio di un approvvigionamento più esteso, veloce e immediato. Tale ampliamento dell’offerta congiuntamente ai risultati conseguiti in questo primo semestre, ci rendono confidenti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati per l’anno in corso".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
12/01/2026
Fincantieri: Vard costruirà quattro navi robotizzate per Ocean Infinity
Il Gruppo Fincantieri compie un nuovo passo strategico nel settore delle navi ad alta tecn...
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
12/01/2026
Euro digitale, la sfida alla dipendenza Usa nei pagamenti
Euro digitale verso il 2029: appello di 68 economisti, resistenze delle banche e audizione...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia