Growens: ceduto il business Email Service Provider al Gruppo TeamSystem per 70 milioni di Euro

- di: Daniele Minuti
 
Growens ha comunicato l'approvazione da parte del CdA della sottoscrizione di un accordo vincolante relativo alla cessione del ramo d'azienda relativo alla business unit MailUp e delle partecipazioni detenute in Contactlab, Acumbamail S.L., MailUp Nordics A/S e la sua controllata Globase International a TeamSystem per un controvalore complessivo pari a 70 milioni di Euro su base cash/debt fre.

Growens: ceduto il business Email Service Provider al Gruppo TeamSystem

La nota ufficiale aggiunge che il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di convocare l’Assemblea degli azionisti per il 9 marzo 2023 in modo da approvare l’Operazione e la conseguente modifica statutaria dell’oggetto sociale di Growens (agli azionisti che non avranno concorso alla delibera spetterà il diritto di recesso, valore unitario di liquidazione delle azioni a 4,39 euro).

Questa operazione si inserisce nel piano di sviluppo del Gruppo, con le risorse che permetteranno a Growens di aumentare la propria dimensione e capitalizzazione, anche grazie al nuovo focus dedicato alle aree di attività più promettenti.

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens (nella foto), ha commentato: "La cessione delle attività di Email Service Provider rappresenta un importante riconoscimento del valore che abbiamo creato nel settore. Confidiamo che il mercato ora non solo sappia leggere in modo chiaro il nostro posizionamento e la nostra solidità finanziaria, ma anche le prospettive di un importante investimento nei business a più rapida crescita, frutto delle attività di sviluppo interne al Gruppo".

Nazzareno Gorni
, Amministratore Delegato e fondatore di Growens, ha aggiunto: "La parola chiave dell’Operazione è accelerazione. Per Growens, questo si manifesta nella possibilità di allocare il capitale nel modo più efficiente, apprezzando il valore creato nelle diverse business unit e garantendoci le risorse per accelerare lo sviluppo di BEE per i prossimi anni. I business inseriti nel gruppo TeamSystem, dal canto loro, potranno beneficiare di fattori di accelerazione altrettanto significativi".
Notizie della stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
2
04/07/2024
DBA conclude gli incarichi l’adozione ex-novo e il potenziamento del Port Community System
04/07/2024
DILS, volumi a 1,6 miliardi per l'immobiliare non residenziale
04/07/2024
Pagamenti digitali, Worldline e BKN301 estendono la propria partnership
04/07/2024
Tecno acquisisce Ergo, spin-off della scuola Sant’Anna
04/07/2024
Immobiliare, Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa: crescono i volumi nel produttivo
04/07/2024
SACE e Facile.it lanciano la polizza "Protezione Rischio Clima Smart"
Trovati 75 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli