Green Oleo approda ufficialmente su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 

Borsa Italiana accoglie ufficialmente Green Oleo S.p.A. su Euronext Growth Milan: la società, specializzata nella fornitura di un’ampia gamma di acidi grassi, glicerine e derivati, rappresenta la quattordicesima ammissione dall'inizio del 2023 sul mercato di Borsa Italiana, portando  195 il numero di realtà attualmente quotate.

Green Oleo approda ufficialmente su Euronext Growth Milan

Il comunicato ufficiale specifica che in fase di collocamento, Green Oleo ha raccolto 5 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. Nell'eventualità di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 5,5 milioni di euro.

 

Francesco Buzzella, Amministratore Delegato di Green Oleo, ha commentato: Green Oleo è una azienda con 100 anni di storia, che valorizza le tecnologie e i processi dell’oleochimica da fonti rinnovabili su scala mondiale, derivanti dalla filiera della carne e degli oli vegetali. Il mercato globale dell’oleochimica, è previsto in forte crescita, CAGR 2021- 30 del +7,5%, passando da $28,9 mld a $55,3 mld, in particolare, nell’offerta di prodotti realizzati per la cura della persona e nella cosmetica di alta gamma. Green Oleo è, infatti, uno dei pochi player sul mercato in grado di utilizzare i derivati dell’olio d’oliva, che sono i più richiesti per tali applicazioni. La nostra società, quindi, pone una forte attenzione ed impegno nelle tematiche ESG, nello sviluppo dell’economia circolare e della chimica verde. Risultati che sono stati riconosciuti e concretizzati dall’attribuzione di 10 certificazioni in ambito di sostenibilità e qualità. La quotazione ci consentirà di consolidare la nostra presenza nei mercati attualmente serviti, ma anche di ampliare il portafoglio prodotti e la capacità produttiva mediante acquisizioni”.

 

Beatrice Buzzella, Chairwoman di Green Oleo, ha aggiunto: “La scelta della Green Oleo di quotarsi su Euronext Growth Milan è stata dettata dal desiderio e dalla volontà di crescere e cercare di fare diventare la società sempre più importante. La nostra è una operazione a valenza industriale ma che vuole lanciare anche una sfida culturale: superare il significato di by-product come sottoprodotto e cominciare a guardarlo come una vera e propria materia prima. Un’azienda che entra in Borsa lo fa per espandersi e svilupparsi. Ma Green Oleo ha un’ambizione in più: dimostrare che c’è un modo davvero sostenibile per fare business e generare valore”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
16/01/2025
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha chiarito che non sono previsti nuovi de...
15/01/2025
I dati sull’inflazione negli Stati Uniti per dicembre 2024 mostrano un aumento dello 0,4% ...
15/01/2025
La Germania ha registrato una contrazione economica per il secondo anno consecutivo, con i...
15/01/2025
Le principali borse europee hanno registrato una giornata positiva, con Milano in testa. I...
15/01/2025
Sandro Pappalardo è stato nominato Presidente di ITA Airways, succedendo ad Antonino Turic...
15/01/2025
Il settore della moda, comprendente tessile, abbigliamento, calzaturiero e conciario, cont...
Trovati 92 record