Giuliani acquisisce la linea Biogena da Valetudo e rafforza la sua posizione in ambito sanitario

- di: Barbara Leone
 
Un ulteriore passo in avanti per rafforzare la sua posizione nelle farmacie e presso la classe medica. E’ questo l’obiettivo dell’ultima operazione targata Giuliani. La società farmaceutica di proprietà della famiglia Giuliani, che rappresenta un importante punto di riferimento nella ricerca in area gastroenterologica, tricologica e dermatologica, ha annunciato infatti di aver perfezionato l’acquisizione del portafoglio prodotti dermatologici Biogena da Valetudo, azienda bergamasca fondata nel 1982 che in quarant’anni è riuscita ad affermarsi a livello nazionale e internazionale grazie a una vasta serie di linee cosmetiche e farmaceutiche che hanno beneficiato di un costante e progressivo avanzamento scientifico e tecnologico.

Giuliani acquisisce la linea Biogena da Valetudo

Biogena è la linea di Valetudo destinata al segmento dell’informazione medica e alla vendita in farmacia, che offre un’ampia gamma di prodotti terapeutici per la pelle, trattamenti per i capelli, detergenti, deodoranti e solari, con marchi leader quali Osmin, Mellis, Inosit, Laris, Bioliftan, che competono con prodotti specifici in diversi campi della dermatologia per assicurare sia la difesa del benessere fisiologico della pelle che il trattamento delle più comuni patologie cutanee. “L’acquisizione della linea Biogena rientra nella strategia di sviluppo di Giuliani, che fa perno sia sulla crescita organica dei nostri marchi leader, sia sull’acquisizione di asset strategici esterni che concorrono a rafforzare la presenza e la rilevanza del Gruppo presso i farmacisti, la classe medica e i consumatori - commenta Gaetano Colabucci, Direttore Generale di Giuliani -. Proprio in quest’ottica, meno di due anni fa abbiamo realizzato l’acquisizione di Nathura, azienda attiva nel settore nutraceutico”.

Grazie a un accordo di fornitura pluriennale, Valetudo collaborerà con Giuliani continuando a produrre la linea Biogena secondo gli eccellenti e consolidati standard qualitativi che l’hanno portata al successo negli anni. Non è un caso che per rafforzare l’area dermatologica Giuliani abbia scelto Biogena. “L’integrazione tra l’esperienza scientifica di Biogena con la ricerca avanzata del reparto Innovation di Giuliani porteranno ad una conoscenza ancora più avanzata della barriera cutanea in ambito dermatologico, permettendo la messa a punto di nuovi prodotti sempre più moderni ed efficaci per le varie patologie cutanee e le diverse parti del corpo”, aggiunge Fabio Rinaldi, Head of Innovation e Responsabile Informazione Medico Scientifica di Giuliani. Biogena, che si affianca al business Skin Care già presente in Giuliani, consentirà all’Azienda di affermarsi in modo definitivo come realtà di punta in area dermatologica nel segmento farmaceutico. Nell’operazione, Giuliani è stata affiancata da PwC in qualità di M&A advisor e legale.
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
03/07/2024
Concordato Preventivo Biennale, Ungdcec: "Nuovo adempimento non gravi su commercialisti”
03/07/2024
Edil San Felice si aggiudica un appalto in RTI relativo all'espansione del PoliMI nell'are...
03/07/2024
Confitarma-ForMare: concluso il primo Master Executive in Shipping Management
03/07/2024
De Agostini, approvato bilancio: risultato netto di gruppo positivo per 55 milioni
03/07/2024
E nozze siano! L'Ue dà finalmente via libera all'intesa Ita-Lufthansa
03/07/2024
SIMEST, investimento da 1,2 milioni su Italiacamp negli Emirati
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli