• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

GIGLIO.COM: ricavi a +23% nel primo semestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
GIGLIO.COM: ricavi a +23% nel primo semestre 2023
Forte crescita del business nel primo semestre del 2023 per GIGLIO.COM: il Gross Merchandising Value è salito di 28 punti percentuali su base annuale, arrivando a 31,6 milioni di euro (+84% rispetto al primo semestre del 2021).

GIGLIO.COM: ricavi a +23% nel primo semestre 2023

Aumentano invece del 23% i ricavi delle vendite e delle prestazioni fino a 27,1 milioni di euro (+78% rispetto al primo semestre 2021). Cresce dello stesso ammontare la base di clienti attivi su base annua, fino a 145.000 unità). L'Adjusted EBITDA Margin scende dello 0,9% (-0,2 milioni di euro), in netto miglioramento rispetto al -4,8% dello stesso periodo dell'anno precedente.

Risultato Netto è pari a -0,9 milioni di euro, in evidente miglioramento rispetto a -1,6 milioni di euro del primo semestre 2022, mentre la Posizione Finanziaria Netta Adjusted risulta solidamente cash positive per  8,5 milioni di euro.

Giuseppe Giglio
, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM (nella foto), ha commentato: "Nonostante il contesto macroeconomico critico, questo semestre segna una nuova conferma delle nostre ambizioni, grazie a risultati tanto brillanti quanto controcorrente rispetto a quelli dei nostri competitor. Vicini al break-even e con un’ottima crescita dei ricavi, guardiamo al secondo semestre e al futuro con fiducia e determinazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
20/12/2025
Pensioni, stop all’anticipo: il governo cambia rotta
La Manovra 2026 cancella l’anticipo della pensione con i fondi. Giorgetti: «Non era strate...
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
Trovati 110 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia