Fondazione CDP: oltre 1.000 giovani coinvolti nel Dynamo City Camp a Napoli

- di: Redazione
 

FOTO: CDP.it

Fondazione Dybamo Camp e Fondazione CDP promuovono il progetto "
Dynamo City Camp a Napoli: l’impatto continuativo della Terapia Ricreativa a favore dei più fragili", che mira a supportare chi vive in condizioni di difficoltà a livello di salute o a livello sociale: oltre 1.000 giovani affetti da fragilità e le loro famiglie hanno beneficiato delle attività improntate sullo svago e sul divertimento durante l'ultimo anno negli spazi gratuiti forniti dal Comune di Napoli.

Fondazione CDP: oltre 1.000 giovani coinvolti nel Dynamo City Camp a Napoli

L'evento di presentazione dei risultati della collaborazione si è tenuto presso la Casa della Socialità, con interventi da parte di Chiara Marciani, Assessora alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli, Serena Porcari, Chief Executive Officer (CEO) di Fondazione Dynamo Camp ETS, e Francesca Sofia, Direttrice Generale di Fondazione CDP.

Una partnership che punta a l’obiettivo di istituire il primo Dynamo City Camp della città di Napoli, uno spazio fisico permanente, gratuito e qualificato, per sostenere ragazze e ragazzi con gravi patologie o in situazioni di esclusione sociale, con più stabilità rispetto all'attuale City Camp temporaneo attivo per 7 settimane, fino al 2 agosto.

Quest'anno, all'iniziativa hanno partecipato associazioni del territorio tra cui La Casa di Matteo, Il Borgo Sociale, La Tenda, Il Chiostro, A Ruota Libera, L’Albero delle Storie, Il Giardino dei Mille Colori e l’Associazione Genitori Insieme

Chiara Marciani, Assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli, ha dichiarato: “Il Comune di Napoli è da sempre impegnato, in particolar modo negli ultimi anni, nel creare opportunità per i giovani. A maggior ragione se si tratta di giovani con delle fragilità i nostri sforzi si moltiplicano e la ricerca di nuove prospettive ci ha permesso di incontrare le realtà Fondazione Dynamo Camp e Fondazione CDP stabilendo una sinergia con loro e una condivisione di obiettivi. Riteniamo che questo progetto si tradurrà in nuove e importanti opportunità per i giovani napoletani”.

Maria Serena Porcari, CEO di Fondazione Dynamo Camp ETS, ha commentato: “Grazie a Fondazione CDP per il sostegno nello sviluppo dei programmi di Dynamo Camp sul territorio a beneficio di bambini fragili e delle loro famiglie. Insieme abbiamo l’obiettivo di realizzare il primo Dynamo City Camp permanente nella città di Napoli, un luogo accessibile e inclusivo, che sia di supporto in modo gratuito alle famiglie dei più fragili. Quest’anno abbiamo – aggiunge - posto le basi costruendo una rete sul territorio, lavorando con associazioni radicate e coinvolgendo e formando Staff individuato localmente. Abbiamo trovato una grande accoglienza. Grazie anche al Comune e all’Assessora Marciani per averci ospitato alla Casa della Socialità, credendo nel nostro progetto”.

Francesca Sofia, Direttrice Generale di Fondazione CDP, ha aggiunto: “Fondazione CDP sin dalla sua nascita ha preso l’impegno di stare al fianco delle nuove generazioni. Siamo orgogliosi che attraverso la collaborazione con Fondazione Dynamo in un solo anno di attività siamo riusciti a fornire assistenza a oltre 1.000 minori e giovani adulti del territorio campano, dove sono in molti a necessitare di questo tipo di servizi. Un’iniziativa che ha permesso di portare il metodo della Terapia Ricreativa a Napoli, città chiave per la nostra Fondazione, dove abbiamo attualmente 12 progetti in corso”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
3
19/07/2024
Anas (Gruppo FS Italiane) per esodo estivo rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cant...
19/07/2024
Down informatico, CrowdStrike: “Trovata soluzione a problema che ha causato il crash”
19/07/2024
Giustizia: nuove ombre su Csm, la laica Natoli incontra giudice su cui indaga
18/07/2024
Benessere e tecnologia: ecco il decalogo dell’Associazione Ricerca Felicità
18/07/2024
TheFork Awards 2024: quasi 100 stelle Michelin per la giuria della sesta edizione
18/07/2024
ASPI celebra i 60 anni dell'Autostrada del Sole
Trovati 21 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli