• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

First Capital annuncia il lancio di First4Progress2

- di: Redazione
 
First Capital annuncia il lancio di First4Progress2
First Capital ha annunciato il lancio di First4Progress2, innovativo veicolo di investimento (il secondo Seatch Investment Vehicle promosso dalla holding) finalizzato alla raccolta di capitali da destinare alla crescita di una Piccola o Media impresa italiana da individuare, nell’ambito di un’operazione di preIPO o IPO della stessa.

First Capital annuncia il lancio di First4Progress2

A oggi, First4Progress2 ha raccolto una cifra attorno ai 10 milioni, di cui circa euro 5 milioni in azioni e circa euro 5 milioni tramite l’emissione di obbligazioni convertibili “First4Progress2 CV 2024-2029”, sottoscritte da circa 30 soggetti, tra imprenditori ed investitori istituzionali.
Inoltre sono state emesse ulteriori euro 5 milioni di obbligazioni detenute in portafoglio dalla Società.
È prevista una ulteriore tranche di raccolta con un secondo closing nei prossimi mesi, per cui sono già pervenute manifestazioni di interesse.

Renzo Torchiani, fondatore e Consigliere Esecutivo di First Capital (nella foto), ha commentato: “Dopo il successo di F4P1, proseguiamo nella creazione di strumenti innovativi e flessibili per supportare le PMI italiane che decidono di aprire il proprio capitale per proseguire il proprio percorso di crescita. Anche alla luce del contesto attuale dei mercati delle small caps, caratterizzato da una forte mancanza di liquidità che penalizza anche la valorizzazione di aziende eccellenti, crediamo che F4P2 possa rappresentare uno strumento adeguato, che aggrega investitori creando un flottante di qualità, allineato ad un percorso di creazione di valore di lungo termine”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
20/12/2025
Pensioni, stop all’anticipo: il governo cambia rotta
La Manovra 2026 cancella l’anticipo della pensione con i fondi. Giorgetti: «Non era strate...
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720