• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

First Capital annuncia il lancio di First4Progress2

- di: Redazione
 
First Capital annuncia il lancio di First4Progress2
First Capital ha annunciato il lancio di First4Progress2, innovativo veicolo di investimento (il secondo Seatch Investment Vehicle promosso dalla holding) finalizzato alla raccolta di capitali da destinare alla crescita di una Piccola o Media impresa italiana da individuare, nell’ambito di un’operazione di preIPO o IPO della stessa.

First Capital annuncia il lancio di First4Progress2

A oggi, First4Progress2 ha raccolto una cifra attorno ai 10 milioni, di cui circa euro 5 milioni in azioni e circa euro 5 milioni tramite l’emissione di obbligazioni convertibili “First4Progress2 CV 2024-2029”, sottoscritte da circa 30 soggetti, tra imprenditori ed investitori istituzionali.
Inoltre sono state emesse ulteriori euro 5 milioni di obbligazioni detenute in portafoglio dalla Società.
È prevista una ulteriore tranche di raccolta con un secondo closing nei prossimi mesi, per cui sono già pervenute manifestazioni di interesse.

Renzo Torchiani, fondatore e Consigliere Esecutivo di First Capital (nella foto), ha commentato: “Dopo il successo di F4P1, proseguiamo nella creazione di strumenti innovativi e flessibili per supportare le PMI italiane che decidono di aprire il proprio capitale per proseguire il proprio percorso di crescita. Anche alla luce del contesto attuale dei mercati delle small caps, caratterizzato da una forte mancanza di liquidità che penalizza anche la valorizzazione di aziende eccellenti, crediamo che F4P2 possa rappresentare uno strumento adeguato, che aggrega investitori creando un flottante di qualità, allineato ad un percorso di creazione di valore di lungo termine”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
Trovati 109 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia