• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

First Capital: investimento da 4 milioni di euro in Bruno Generators Group

- di: Daniele Minuti
 
First Capital: investimento da 4 milioni di euro in Bruno Generators Group
First Capital ha annunciato un investimento, portato avanti tramite First Gen (veicolo neocostituito e controllato con una quota del 75%) in Bruno Generators Group per il valore di 4 milioni di euro: BGG è un Gruppo che opera nel campo della progettazione, della produzione, della distribuzione e del noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium per potenze di fascia media e di fascia alta.

First Capital ha investito 4 milioni di euro in Bruno Generators Group

Bruno Generators Group ha quattro stabilimenti nel nostro Paese oltre che diversi presidi commerciali fra Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania, con una presenza consolidata in oltre 70 Paesi in tutto il mondo, con una base di clienti ampia e diversificata, come la gamma di mercati di riferimento (il tutto per un fatturato 2022 previsto di oltre 120 milioni di euro e un EBITDA che si aggirerà attorno ai 30 milioni di euro).

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'operazione di investimento è avvenuta nell'ambito della partnership di First Capital con Space Capital Club, piattaforma di investimenti di private capital partecipata da diversi family office del nostro Paese oltre che da alcuni investitori esteri: SCC ha acquisito il 40% del capitale di Bruno Generators Group nell'ambito di una riorganizzazione dell'azionariato familiare.

L'obiettivo dell'investimento da 4 milioni di euro di First Capital (nella foto, l'Amministratore delegato, Vincenzo Politoro) è supportare la crescita internazionale di BCC, con focus sul mercato in Nord America e Australia, oltre che accompagnare il percorso verso la quotazione in Borsa nei prossimi anni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
12/01/2026
Italia calamita per milionari: “porto sicuro” che risale la classifica
Nel 2025 l’Italia chiude con +3.600 milionari in ingresso: tasse più prevedibili, qualità ...
12/01/2026
FinecoBank: a dicembre 2025 registrata la raccolta netta migliore di sempre
Dicembre 2025 è un mese storico per FinecoBank, che ha registrato il suo dato più alto di ...
12/01/2026
Generali e UNIDO insieme per lo sviluppo sostenibile della produzione di caffè in Africa
Generali e UNIDO hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta nell’ambito del programma ...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia