• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fipe-Confcommercio: "Sostegni alla ristorazione nel Pnrr per la transizione green"

- di: Daniele Minuti
 
Fipe-Confcommercio: 'Sostegni alla ristorazione nel Pnrr per la transizione green'
Lo scoppio della pandemia da Covid-19 non ha fatto altro che ampliare l'ormai diffusa necessità di attuare un processo di transizione green, non soltanto in Italia ma nel mondo. E un settore messo in particolare difficoltà in questo è quello della ristorazione.

Fine-Confcommercio: "Aiuti alla ristorazione dal Pnrr per la transizione verde"

Gli imprenditori del segmento sono ben consci dell'importanza di intraprendere questo percorso, specie per le tante opportunità che esso può avere legandosi al comparto del food & beverage in Italia che da sempre rappresenta un'eccellenza a livello globale. Ma questo sarà impossibile senza aiuti concreti, come spiegato da Fipe-Confcommercio che, con un comunicato, si augura che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza possa dare un contributo serio al mondo della ristorazione.

"La ristorazione italiana"
- si legge nella nota - "non è soltanto il pilastro sul quale sviluppare e diffondere una cultura gastronomica che punti sulla qualità di prodotti agroalimentari e cucina. Gli oltre 350mila locali del nostro Paese possono dare un contributo fondamentale sia alla difesa dell'ambiente che alla riduzione dei consumi energetici. Per farlo, però, devono essere accompagnati in un percorso di transizione ecologica, che punti su una fornitura energetica pulita e su servizi digitali necessari a garantire la tracciabilità dei prodotti.Attraverso il Pnrr il governo ha l'occasione di favorire questa trasformazione virtuosa, insieme alle altre importanti realtà turistiche del nostro Paese. Il ministro Garavaglia sta lavorando con costanza e impegno in questa direzione e siamo certi che sosterrà anche questa ulteriore opportunità di crescita collettiva".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
4
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
Trovati 123 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia