• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Ferrari: premio di competitività di 7.500 euro lordi per tutti i dipendenti

- di: Daniele Minuti
 
Ferrari: premio di competitività di 7.500 euro lordi per tutti i dipendenti
L'anno appena concluso è stato assolutamente catastrofico per il settore automobilistico, con il crollo delle immatricolazioni in tutto il mondo (tamponato solamente in parte dall'ampio utilizzo di incentivi e aiuti dei singoli Governi) abbinato ai blocchi delle attività di produzione per via della pandemia da Coronavirus.

Nella maggior parte dei casi, a fare le spese di questi numeri impietosi sono stati i dipendenti ma un barlume di speranza arriva da Ferrari che grazie all'ultimo trimestre del 2020 in cui sono stati registrati dati impressionanti, è riuscita a limitare i danni portando la contrazione rispetto al 2019 "soltanto" al 10%. E con un comunicato, il Cavallino Rampante ha reso noto anche l'aumento del premio di competitività per i dipendenti che hanno lavorato negli stabilimenti fino a 7.500 euro lordi.

"Il riconoscimento di questa erogazione" - spiega Ferrari nella nota ufficiale - "va ad aggiungersi alle misure già condivise che hanno consentito di considerare come giorni lavorativi anche quelli fra il 16 marzo e il 4 maggio 2020 in cui l'attività produttiva è stata sospesa: in questo periodo, i dipendenti hanno ricevuto regolare stipendio senza l'uso degli ammortizzatori sociali e con permessi retribuiti a carico dell'azienda nonostante le loro mansioni non fossero compatibili con il telelavoro. Allo stesso modo, le assenze certificate e causate dal Covid, non saranno considerate ai fini del calcolo sull'entità del premio, per questo la vasta maggioranza dei lavoratori potrà ottenere una maggiorazione di circa il 7%".

Un segnale molto forte della casa automobilistica, che prosegue nella sua politica di rafforzamento del welfare aziendale dopo un anno in cui il personale è comunque aumentato del 6,3% (4.500 unità in tutto il mondo, 50 solamente nello storico stabilimento di Maranello). A questo si affiancano anche iniziative come il programma "Back on Track" con cui Ferrari vuole aiutare i dipendenti rendendo più sicuro il luogo di lavoro, oppure l'aumento di ore di formazione dei dipendenti, la maggior parte delle quali erogate per via digitale nel momento più drammatico dell'emergenza sanitaria.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
18
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
09/01/2026
Mercosur, Parigi si ribella coi trattori: Macron annuncia il no
Proteste agricole a Parigi alla vigilia del voto Ue sul Mercosur. Macron annuncia il no de...
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
Trovati 119 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia