• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Farmaè: nel primo trimestre 2022, ricavi in aumento del 40%

- di: Daniele Minuti
 
Farmaè: nel primo trimestre 2022, ricavi in aumento del 40%
Farmaè ha ufficialmente approvato i dati relativi ai ricavi consolidati del Gruppo Farmaè prodotti per il primo trimestre 2022. Periodo caratterizzato da una crescita molto importante rispetto allo stesso lasso di tempo nel 2021.

Farmaè chiude il primo trimestre del 2022 con risultati in crescita

I ricavi consolidati infatti non possono essere comparabili a quelli dell'anno precedente, dato che comprendono quelli di Valnan, della farmacia Madonna della Neve e delle piattaforme Sanort e AmicaFarmacia: i ricavi arrivano a 25,5 milioni di euro, in crescita di 40 punti percentuale rispetto al dato del primo trimestre 2022 (al netto dei ricavi di co-marketing da 1,1 milioni rispetto allo 0,6 milioni del periodo analogo nel 2021).

Il numero totale dei visitatori sulle quattro piattaforme online è stato di 15,2 milioni (+46% su base annuale per la sola Farmaè e in linea con i risultati a parità di perimetro), con i clienti sui portali che salgono di 44 punti percentuali, fino ad arrivare a 371.000 unità. Gli ordini sulle piattaforme arrivano a quota 584.000 (+41% su base annuale per la sola Farmaè e +14% a parità di perimetro). Venduti 2.854.000 prodotti (+41% per la sola Farmaè e +15% a parità di perimetro).

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha commentato: "Le attività di integrazione di AmicaFarmacia stanno procedendo spedite a conferma del giusto posizionamento del Gruppo Farmaè per realizzare al meglio il proprio potenziale. Nei numeri positivi che presentiamo oggi al mercato si può leggere la nostra capacità di adattamento alle numerose sfide di un mercato in veloce cambiamento, a cui abbiamo saputo rispondere con un modello di business efficace, un ampliamento dell’offerta con l’entrata in nuovi mercati, e costanti investimenti su diversi piani, dal tecnologico al logistico e al marketing. Stiamo continuando a sovraperformare il mercato, anche grazie alle attività portate avanti in ottica di aumento dello scontrino medio per cliente nonché del tasso di riacquisto, e di cross selling sulle nostre piattaforme, per migliorare ulteriormente il tasso di crescita su base annua. Una strategia che ci ha portato a essere oggi un gruppo unico nel comparto della salute, benessere e bellezza in Italia, che rafforza sempre più la propria leadership grazie alla capacità di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori e ai servizi offerti, mantenendo sempre al centro il cliente e l’azienda, come da nostro DNA".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia