Farmaè acquista il marchio "Farmaeurope"

- di: Daniele Minuti
 
Farmaè ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, di aver completato l'acquisto da Farmaeurope dell'omonimo marchio oltre che del dominio internet www.farmaeurope.eu, per un prezzo concordato fra le due parti che ammonta a 800.000 euro più IVA, sulla base di una valutazione contenuta in una perizia rilasciata da un perito indipendente su nomina di Farmaè, che ne ha confermato il relativo valore.

Farmaè annuncia l'acquisizione di Farmaeurope

Il prezzo sarà corrisposto in diverse tranche grazie all'uso di risorse proprie, motivo per cui Farmaè non avrà bisogno di ricorrere a indebitamento finanziario. Il dominio internet di Farmaeurope va quindi ad aggiungersi agli altri portali online dedicati a salute e benessere che ricadono sotto l'ombrello del gruppo (come www.farmae.it, www.amicafarmacia.com, www.beautye.it e www.sanort.it), confermando la posizione di vertice di Farmaè nel mercato di riferimento, diversificandone contestualmente l'offerta.

Il sito in questione ha chiuso il 2021 registrando un totale di circa 71.000 iscritti per un fatturato generato durante l'intero anno che si aggira attorno a 1,6 milioni di euro.

Riccardo Iacometti
, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha commentato: "Dopo l’integrazione con AmicaFarmacia prosegue la crescita per linee esterne del nostro Gruppo e siamo felici oggi di annunciare l’acquisizione di un noto e consolidato brand del canale online, e il relativo dominio internet, che ci consente di portare avanti il nostro piano di sviluppo. Alla base di quest’operazione una strategia chiara, annunciata e condivisa col mercato, che ci ha portato a essere oggi un gruppo unico nel comparto della salute, benessere e bellezza in Italia. E il nostro cammino va avanti e punta a rafforzare sempre più la leadership di mercato, andando a soddisfare in misura sempre maggiore ed efficace le diverse esigenze dei consumatori, migliorando i servizi offerti, e focalizzandoci su un processo di integrazione tra canali, fondamentale in un mercato in continuo mutamento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
4
10/01/2025
“Le ultime notizie sono drammatiche. Le case automobilistiche europee, per evitare multe m...
10/01/2025
La holding Delfin, della famiglia Del Vecchio, ha incrementato la sua partecipazione in Mo...
10/01/2025
Stellantis ha deciso di finanziare interamente con risorse proprie il Piano Italia, un pro...
09/01/2025
Le Borse europee archiviano una seduta complessivamente positiva, sebbene priva del riferi...
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
Trovati 72 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli