Farmacosmo lancia ContactU, piattaforma digitale per l'erogazione di servizi di psicologia e psicoterapia

- di: Daniele Minuti
 
Farmacosmo ha annunciato la sottoscrizione di un accordo finalizzato all’acquisizione di una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale sociale di Telepsicologia S.r.l. (detenuta al 51% dal Professore Marco Pacifico e al 49% da CEPIB Formazione & Ricerca S.r.l.s.). Contestualmente l'azienda prosegue il suo ingresso nel mondo del "Digital Health", comunicando la nascita della piattaforma digitale per l'erogazione di servizi di psicologia e psicoterapia chiamata "ContactU".

Farmacosmo lancia la piattaforma digitale ContactU

Operazione che conferma la volontà industriale di Farmacosmo di sviluppare nuovi servizi ad alto valore aggiunto nel settore “Digital Health” (mercato che raggiungerà i 13,1 miliardi di dollari entro il 2026 con tasso di crescita del 31,4% fra 2022 e 2027) e in particolare la nicchia legata alla telepsicologia, caratterizzata da tassi di crescita anche più alti.
Il corrispettivo dell'acquisizione ammonta a 5.100 euro, con il Consiglio di Amministrazione di Telepsicologia che sarà a maggioranza Farmacosmo (due componenti a uno). 

Fabio de Concilio, Presidente e Amministratore Delegato di Farmacosmo (nella foto), ha commentato: "Prosegue il percorso di crescita di Farmacosmo che, coerentemente con quanto rappresentato in fase di IPO, entra nel mondo dei servizi “Digital Health” ad alto valore. Oggi annunciamo ContactU, piattaforma dedicata per i servizi di telepsicologia. Siamo pronti con una prima release che prevede l’offerta della terapia individuale, a seguire ci saranno ulteriori sviluppi della piattaforma che arricchiranno l’offerta sia per i pazienti che per i professionisti. Il piano strategico elaborato in questi mesi dai team marketing, IT & Finance e una propensione sempre maggiore verso l’utilizzo di strumenti digitali per lo svolgimento di sedute di psicologia, permetteranno alla piattaforma di conquistare rapidamente una rilevante quota di mercato. L’obbiettivo è la creazione di un ecosistema integrato di servizi per la cura ed il benessere della persona e questa operazione rappresenta un passo molto importante verso questa meta".

Marco Pacifico e Giada Fiume, fondatori di Cepib, hanno aggiunto: "Abbiamo iniziato quest’avventura più di 6 mesi fa e da subito con Fabio e tutto il team si è creata un’alchimia speciale, un intento di vedute sul futuro del benessere mentale attraverso strumenti digitali. Contribuiremo insieme a Farmacosmo allo sviluppo di ContactU, una piattaforma dedicata ai servizi di telepsicologia, che coerentemente con quanto svolto nella nostra pratica professionale ventennale garantirà uno standard qualitativo di assoluto spessore nei servizi erogati per i professionisti e per gli utenti. La nostra consolidata esperienza e un modello di lavoro scientifico favoriranno la costruzione di una community on line innovativa per il mondo della psicologia, nella quale abbiamo già previsto una direzione scientifica di spessore internazionale che curerà il recruitment degli psicologi, la loro formazione e il monitoraggio dell'efficacia dei trattamenti. Ci sarà una prima release sulle terapie individuali per poi successivamente presentare altri servizi in linea con le molteplici esigenze del mercato. ContactU rappresenterà un ambiente professionale favorente lo sviluppo personale nel quale l'utenza potrà trovare risposte alle diverse domande esistenziali e al crescente bisogno di sostegno psicologico".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli