Mario Vattani (Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka) apre "Italian Visionaries"

- di: Redazione
 

L'Ambasciatore Mario Vattani, Commissario Generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka, ha aperto l’evento "Italian Visionaries", evento del London Design Festival 2024 e moderato dalla scrittrice e curatrice Priya Khanchandani. Un'iniziativa che ha visto il dialogo fra l'architetto Mario Cucinella, fondatore e Direttore Creativo di MCA Mario Cucinella Architects, e Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile di Milano e rappresentante di Porro.

Mario Vattani (Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka) apre "Italian Visionaries"

Vattani ha dichiarato: “Il design è il cuore del Made in Italy, una delle nostre eccellenze riconosciute nel mondo. Nel Padiglione Italia, porteremo su un palcoscenico globale il nostro saper fare, la nostra creatività e capacità di innovare. Celebreremo il design italiano anche con un’edizione speciale del Compasso d’Oro Internazionale, sviluppando proprio attraverso il design il tema centrale di Expo 2025, Progettare la società futura per le nostre vite”.

Maria Porro ha sottolineato: "La sostenibilità è ormai un elemento fondamentale anche al Salone del Mobile e lo è ogni anno di più. Ogni evento interno al Salone va certificato in termini di sostenibilità, tanto per fare un esempio ormai l’uso del cartone è stato completamente abolito. D’altronde nella mia azienda tendiamo a limitare il più possibile l’uso dell’energia elettrica: per esempio incoraggiamo lo staff a iniziare a lavorare al mattino presto finendo nel primo pomeriggio. 

Bongarrà ha aggiunto: “È un onore accogliere a Londra Mario Cucinella, importantissimo architetto di fama internazionale, e Maria Porro che rappresenta, la più grande realtà del design nel mondo. E sono orgoglioso che in questo nostro Istituto Londra ‘conosca’ il Padiglione Italia ad Osaka”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 14 record
Pagina
1
03/10/2024
Congresso degli Ordini degli ingegneri d’Italia, Musumeci: "Prevenzione obiettivo primario...
03/10/2024
Gaza, FAO-UNOSAT: dati geospaziali mostrano aumento dei danni alle coltivazioni
03/10/2024
Multano Crazy Pizza a Roma e Briatore perde la bussola
03/10/2024
La multa ad Apple regala all'Irlanda 13 miliardi, ecco come ha deciso di spenderli
02/10/2024
UE in pressing su YouTube, Snapchat e TikTok: richiesta di trasparenza sui sistemi di racc...
01/10/2024
Immobiliare, vola la periferia di Milano: nel terzo trimestre Baggio a +5,4%, Gallaratese ...
Trovati 14 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli