• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Evergreen lancia Opas su Coima Res a 10 euro per azione

- di: Daniele Minuti
 
Evergreen lancia Opas su Coima Res a 10 euro per azione
Evergreen ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Coima Res Spa Siiq, a 10 euro per azione, con un premio 38,5% rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi di quelli ufficiali nell'anno precedente al 27 aprile c.a. (in alternativa, Evergreen offre un'azione BidCo non quotata per una Coima Res portata in adesione all'offerta fino al 25% del capitale).

Evergreen lancia Opas su Coima Res: obiettivo delisting e crescita del portafoglio

La nota ufficiale spiega che le parti porteranno in adesione all'offerta una quota del 41,4% del capitale, con Evergreen che punta a ottenere adesioni di almeno il 95% del capitale. L'obiettivo strategico dell'offerta è quello di sostenere e accelerare l'aumento del portafoglio immobiliare di Coima Res, nel comparto degli immobili usati per uffici e a scopo commerciale, sfruttando la sempre più alta domanda di edifici sostenibili con alti standard di qualità, situati in quartieri ben connessi che siano sempre più flessibili, in linea coi continui cambiamenti del mondo del lavoro.
 Il tutto con un target ben preciso da parte di Evergreen: quello di ottenere il delisting (soglia parzialmente rinunciabile purché le adesioni siano pari ad almeno il 66,7% del capitale).

Il capitale di Evergreen è detenuto per il 97% da Qatar Holding e per il 3% da Coima Holding, controllata, indirettamente tramite Coima GP, da Manfredi Catella (presidente e Ad di Coima Res, nella foto).

Nell'offerta si legge: "Dalla data dell'Ipo le prospettive di crescita di Coima Res sono state limitate dallo sconto strutturale e persistente che il mercato azionario ha applicato alle azioni di societ immobiliari quotate rispetto al valore del Net Tangible Asset. Tale dinamica, amplificata dalla pandemia e da un contesto geopolitico non favorevole, ha limitato la crescita di Coima Res tramite aumenti di capitale, potendo tali operazioni comportare potenzialmente la diluzione degli attuali azionisti, strategia esclusa sin dalla data dell'Ipo. Il delisting di Coima Res consentirà, secondo l'offerente, di rimuovere il suddetto sconto applicato dal mercato borsistico offrendo alla società un accesso agevole al mercato dei capitali. Questo permetterebbe all'emittente di accelerare la propria strategia di crescita con il consolidamento e completamento di una pipeline di immobili complementare nonché l attuazione di un programma di investimenti volto a rafforzare l'esposizione ai segmenti Core Plus e Value-add e a migliorare il profilo di generazione di cassa, facendo leva sui solidi fondamentali del settore uffici di Milano e sul track record del management nello sviluppo immobiliare e nella creazione di valore".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
3
14/01/2026
Banche Ue dopo il rally: Barclays vede ancora spazio di corsa
Dopo cinque anni d’oro e un 2025 da record, le banche europee possono ancora salire? Barcl...
14/01/2026
Voli, gennaio è davvero il mese più conveniente per prenotare? Ecco i dati
Per chi vuole risparmiare sui biglietti aerei, gennaio può diventare anche il momento gius...
14/01/2026
Bankitalia: imprese più ottimiste su economia e domanda, costruzioni unica eccezione nel 2025
Pubblicata l’ultima indagine di Bankitalia sulle aspettative di inflazione e crescita
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
Trovati 123 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia