• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Euronext: "83 nuove quotazioni nel 2022, raccolti 3,8 miliardi"

- di: Daniele Minuti
 
Euronext: '83 nuove quotazioni nel 2022, raccolti 3,8 miliardi'
Euronext ha rilasciato un comunicato di fine anno, in cui tira le somme per il 2022, in cui i mercati gestiti dal Gruppo hanno visto 83 nuove quotazioni, di cui la metà da parte di società tech, per una capitalizzazione aggregata di 23 miliardi di euro e una raccolta totale di 3,8 miliardi di euro.

Euronext: "83 nuove quotazioni nel 2022"

La nota ufficiale spiega come nell'anno che si appresta a chiudersi, Euronext abbia "confermato l'attrattività dei suoi mercati primari rimanendo la piattaforma leader per le quotazioni azionarie in Europa e' numero uno 'mondiale per quelle di debito. I mercati Euronext ospitano oltre 1.900 titoli per una capitalizzazione aggregata di 6.400 miliardi, cifra che ne fa 'di gran lungà il maggior gestore di mercati azionari in Europa. Tanto piu' che 'il 25% delle azioni quotate in Europa sono negoziate su un mercato Euronext'. Per quanto riguarda nello specifico il settore tecnologico, in giugno Euronext ha lanciato il nuovo segmento Euronext Tech Leaders, che ospita oltre 110 società con una capitalizzazione aggregata di 800 miliardi. Tra le principali Ipo degli ultimi mesi la società ricorda Var Energi, Technoprobe e De Nora".

L'AD Stephane Boujnah, ha commentato: "Euronext continua ad avere un ruolo centrale nel rendere il progetto di Unione dei mercati di capitali una realtà tangibile, creando un singolo mercato integrato per i capitali nell'Unione europea. Nel marzo del prossimo anno la migrazione dei mercati cash italiani sulla piattaforma all'avanguardia Optiq rafforzerà ulteriormente il nostro pool di liquidità unico europeo e la posizione di Euronext come piattaforma di quotazione leader in Europa".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720