Eurogroup Laminations-Hixih: accordo per la crescita del mercato dell'auto elettrica in Cina

- di: Redazione
 

EuroGroup Laminations ha siglato, in occasione della visita istituzionale del Governo Italiano in Cina e nell’ambito degli accordi di cornice sull’auto elettrica firmati tra Italia e Cina, il Cavaliere Sergio Iori, Presidente della Società, un Memorandum of Understanding che avvia una collaborazione strategica con Mr. Niu Yishun, fondatore di Hixih Rubber Industry Group.

Eurogroup Laminations-Hixih firmano un Memorandum of Understanding

Una partnership che si concretizzerà in una Joint-Venture sotto il controllo di EGLA, con l'obiettivoper stimolare ulteriormente la crescita nel mercato cinese, al fine di aumentare la penetrazione commerciale del mercato locale e in particolare con i costruttori cinesi di auto elettriche.

L'accordo punta a spingere la crescita del mercato EV & Automotive di EGLA in Cina, basandosi su determinati punti chiave, come la creazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo per tecnologie innovative localizzato nell'area industriale del gruppo Hixih nello Shandong e quella di un nuovo stabilimento industriale high-tech dedicato alla produzione di motor cores per costruttori di New Energy Vehicles e integrato nel medesimo parco industriale, con investimenti che saranno supportati anche da programmi di incentivazione dedicato.

Un nuovo polo industriale che offrirà l’opportunità di integrare in un unico sito quei processi distintivi nella catena del valore della produzione di statori e rotori necessari per differenziarsi nel mercato cinese dell’auto elettrica.

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha commentato: “L’intesa tra EuroGroup Laminations e Hixih rientra pienamente negli obiettivi di governo che ci siamo posti nel campo della tecnologia green e della mobilità elettrica. Altri seguiranno nei prossimi giorni per segnare il nuovo corso delineato dal Piano di azione triennale e dall'accordo di cooperazione tra i due Ministeri, sottoscritto durante la missione del Presidente del Consiglio in Cina”.

Sergio Iori, Presidente di EuroGroup Laminations, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di siglare questo importante accordo che rappresenta un deciso passo in avanti nel più importante e potenziale mercato al mondo dell’auto elettrica. Questa partnership ci consentirà di rafforzare ed espandere ulteriormente la nostra presenza in Cina, dove operiamo dal 2016. Con l’eccellenza e la forza di Hixih Rubber Industry Group vogliamo accelerare la crescita e raggiungere la leadership di mercato che già abbiamo in Europa e in Nord America. Grazie a questo accordo aumenteremo la nostra penetrazione dei clienti OEM e Tier 1 cinesi. Desideriamo, infine, ringraziare il Governo Italiano per l’iniziativa che ha portato alla firma degli accordi tra Italia e Cina e per il prezioso supporto nel raggiungimento di questo traguardo”.

Mr Niu Teng, Presidente di Hixih Rubber Industry Group, ha concluso: “Siamo lieti di firmare questo accordo di partnership strategica con EGLA. Il mercato cinese dei veicoli elettrici ha un enorme potenziale e opportunità illimitate. L'espansione degli investimenti e l'accelerazione dello sviluppo in Cina riflettono appieno la visione del top management di EGLA. La Cina si sta aprendo al mondo esterno e sta attirando investimenti stranieri, creando buone opportunità per lo sviluppo della cooperazione bilaterale. Nella prossima fase, utilizzeremo l'esperienza e l'influenza accumulata negli anni sul mercato cinese per sostenere pienamente lo sviluppo di EGLA nel parco industriale di Hixih e in Cina. Ci auguriamo che EGLA introduca la tecnologia più avanzata e i prodotti più pregiati nella joint venture e che, grazie alla stretta collaborazione e agli sforzi congiunti, colga le opportunità di sviluppo dei veicoli elettrici cinesi, conquisti una maggiore quota di mercato, crei più valore per i clienti e gli azionisti globali e raggiunga una crescita e uno sviluppo comuni! Sono fiducioso che ci saranno prospettive brillanti per la nostra cooperazione”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
2
09/01/2025
Decarbonizzare le raffinerie di petrolio è una possibilità concreta grazie alla tecnologia...
Trovati 7 record
Pagina
2