• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Euroconsumers Forum, la quinta edizione il 27 ottobre a Roma

- di: Barbara Bizzarri
 
Euroconsumers Forum, la quinta edizione il 27 ottobre a Roma

Si avvicina l'attesissima quinta edizione dell’Euroconsumers Forum, dal tema "Empower People, Improve the market", che si terrà venerdì 27 ottobre, presso l'Aula Consiliare "Giorgio Fregosi" di Palazzo Valentini a Roma, si terrà Euroconsumers è la principale rete internazionale di organizzazioni di consumatori che rappresenta oltre 1,5 milioni di persone in Italia, Spagna, Belgio, Portogallo e Brasile. Un’edizione co-creata da Euroconsumers e Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, che in questa occasione celebra il suo 50° anniversario.

Euroconsumers Forum, la quinta edizione il 27 ottobre a Roma

L'evento, sostenuto dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dall'Ambasciata del Brasile, esplorerà le nuove sfide dell'economia globale, affrontando i temi della rivoluzione digitale e della sostenibilità, per comprenderne gli effetti sul già complesso mercato dei consumi. Su questi argomenti si confronteranno illustri personalità del mondo della cultura, della politica, della scienza e dell'economia. Tra i quattro autorevoli relatori figurano Alec Ross (già Senior Advisor di Hillary Clinton e Barack Obama e Distinguished Visiting Professor della Bologna Business School); Paulo Portas (ex Ministro della Difesa e degli Affari Esteri portoghese, Vice Primo Ministro, responsabile del coordinamento economico, degli investimenti e dell’export); Carlo Ratti (architetto e ingegnere di fama mondiale, direttore del Senseable City Lab al Mit di Boston) e Carlo Alberto Carnevale Maffè (Professore di Strategia e Entrepreneurship alla Sda Bocconi). I loro interventi si alterneranno a quelli di rappresentanti di alto livello di imprese globali. Filip Van Den Abeele sarà il conduttore principale e la moderazione sarà affidata alla corrispondente italiana del Financial Times Silvia Sciorilli Borrelli. L'evento potrà essere seguito anche sul sito di Euroconsumers, sui canali social e su Ansa.it. Partner dell’iniziativa: Google, Amazon, Vodafone, Bayer, Ferrero, Barilla ed Eurospin.

L’appuntamento di Roma sarà, infine, l’occasione per celebrare due importanti momenti: a fine mattinata, in occasione del 50° anniversario, Altroconsumo svelerà in anteprima la nuova piattaforma con cui intende rilanciare il proprio impegno a favore dei consumatori. La giornata verrà infine simbolicamente conclusa dalla sottoscrizione dell’Euroconsumers Rome manifesto, documento di dieci principi per la promozione del ruolo dei consumatori nei mesi e negli anni a venire.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
17
12/12/2025
Asia in rally, Vietnam crolla: oro record e petrolio in risalita
Tokyo e Hong Kong guidano i rialzi in Asia, Mumbai positiva. Dollaro debole, euro forte, o...
12/12/2025
Ex Ilva: offerta simbolica e piano shock da Flacks Group
Flacks Group presenta l’offerta per l’ex Ilva: prezzo simbolico, 5 miliardi di investiment...
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
12/12/2025
Tuvalu verso l’Australia: inizia il fenomeno dei migranti del clima
I primi cittadini di Tuvalu arrivano in Australia con un visto climatico permanente. Come ...
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
Trovati 113 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720