EssilorLuxottica e Meta estendono la loro partnership per sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear

- di: Redazione
 
EssilorLuxottica e Meta Platforms hanno annunciato l'estensione della loro collaborazione (iniziata nel 2019) con un nuovo accordo di partnership di lungo periodo, in base al quale le due realtà lavoreranno insieme nel prossimo decennio per sviluppare le nuove generazioni di prodotti smart eyewear. Un lavoro che prosegue dopo lo sviluppo di due generazioni di smart glasses a marchio Ray-ban.

EssilorLuxottica e Meta estendono la loro partnership per sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, (nella foto), ha dichiarato: “Da più di sessant’anni, EssilorLuxottica guida la trasformazione e l’innovazione del mondo dell’eyewear e della cura della vista, distinguendosi come una delle aziende maggiormente innovative nel mondo. Investiamo ogni anno centinaia di milioni in attività di ricerca e sviluppo per dar vita a prodotti che migliorino la qualità della vita di miliardi di persone e che abbiano un impatto sul modo in cui guardiamo il mondo e gli altri. Sebbene sia ancora solo all’inizio, il lavoro compiuto con Meta ha rappresentato un traguardo importante nel rendere gli occhiali la porta d’accesso a un mondo sempre più connesso. Desidero ringraziare i colleghi di EssilorLuxottica, il Chief Wearables Officer del Gruppo Rocco Basilico e il team di Meta per l'ottimo lavoro svolto. Con entusiasmo continueremo a scrivere insieme il futuro della categoria”.

Mark Zuckerberg, Fondatore e Amministratore Delegato di Meta, ha commentato: "Sono orgoglioso della strada percorsa fin qui con EssilorLuxottica ed entusiasta di quanto ancora faremo nel lungo periodo. Abbiamo l’opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
17/09/2024
EssilorLuxottica e Meta estendono la loro partnership per sviluppare le prossime generazio...
16/09/2024
ASPI e Università Ca' Foscari Venezia: accordo per attività di ricerca e innovazione
10/09/2024
Up2Stars: Intesa Sanpaolo porta le 12 startup più innovative in Silicon Valley
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli