EssilorLuxottica acquisisce quota di maggioranza in Heidelberg Engineering

- di: Redazione
 

EssilorLuxottica ha ufficialmente siglato un accordo finalizzato all’acquisizione di una quota di maggioranza (pari all'80%) in Heidelberg Engineering, con l'obiettivo di crescere nel settore med-tech.

EssilorLuxottica acquisisce quota di maggioranza in Heidelberg Engineering

La nota ufficiale specifica che la chiusura dell'operazione è attualmente prevista per il secondo semestre dell'anno in corso, previa approvazione da parte delle autorità regolatorie competenti e delle consuete condizioni di mercato.

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato, e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica (nella foto), ha commentato: "L’acquisizione di Heidelberg Engineering, conosciuta nel mondo per la sua esperienza nel rilevamento e nella diagnosi precoci, si iscrive perfettamente nella strategia di EssilorLuxottica di crescere nel med-tech. Condividiamo con Heidelberg Engineering gli stessi valori, una solida cultura in ambito di ricerca e sviluppo e una naturale vocazione all'eccellenza. Con le risorse di cui il nostro Gruppo dispone nel settore dell’ottica, dalla logistica alla produzione fino alla distribuzione globale, supporteremo la crescita di Heidelberg Engineering nel lungo periodo per migliorare l’esperienza di medici e pazienti".

Christoph Schoess, co-fondatore e Amministratore Delegato di Heidelberg Engineering, ha dichiarato: "Innovazione e qualità sono gli elementi distintivi di Heidelberg Engineering da quando Gerhard Zinser e io abbiamo fondato l'azienda 35 anni fa. La nostra missione è sempre stata quella di sviluppare prodotti che forniscano informazioni sempre più complete, accurate e clinicamente rilevanti per aiutare gli oftalmologi a ottenere i migliori risultati per i loro pazienti. Per il futuro, l’obiettivo è di migliorare ulteriormente la qualità delle immagini grazie a una più alta risoluzione, ampliare l’applicazione delle tecnologie di imaging e integrare soluzioni di intelligenza artificiale nella piattaforma HEYEX. Siamo felici che EssilorLuxottica, leader globale nel settore dell’ottica, abbracci la nostra visione per creare un ecosistema di cura condiviso che vada dalla fase di ricerca fino al monitoraggio a distanza. Insieme, possiamo fare la differenza nell’ambito della cura dei pazienti e migliorare ulteriormente la pratica clinica".

Notizie della stesso argomento
Trovati 70 record
15/07/2024
Il Borro Toscana acquisisce l'azienda vinicola Pinino
15/07/2024
Renovalo acquisisce il 100% di Stiltermica
15/07/2024
Erion: Danilo Bonato nuovo Direttore Sviluppo Strategico e Relazioni Internazionali
15/07/2024
Cast Diva Group: valore della produzione a 57,2 milioni nel primo semestre 2024
15/07/2024
Imprese, l’allarme di CGIA: calano i prestiti e aumenta il rischio infiltrazione della cri...
15/07/2024
Maire: Tecnimont e NextChem si aggiudicano studio di ingegneria per impianto di ammoniaca ...
Trovati 70 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli