Engineering porta la formazione digitale nella comunità di San Patrignano

- di: Daniele Minuti
 
Engineering ha annunciato che da settembre metterà a disposizione, tramite l'accademia IT & Management "Enrico Della Valle", di oltre 100 persone che fanno parte della Comunità di recupero di San Partignano oltre 150 ore di corsi di formazione.

Engineering metterà a disposizione della Comunità di San Patrignano più di 150 ore di corsi di formazione

L'obiettivo dei corsi di formazione, contenenti materiale dedicato al miglioramento delle competenze digitali di chi li segue, è quello di supportare l'avvicinamento dei riceventi a professioni del settore IT, in modo da rendere più agevole il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Il progetto in questione è stato presentato durante il Sustainable Economy Forum organizzato da Confindustria e dalla comunità di San Patrignano e creato da docenti dell'Academy di Engineering: le lezioni saranno divise per livello di skill informatica e riguarderanno ogni tipo di competenza relativa al lavoro digitale (funzionamento di dispositivi, tool digitali e gestione di pericoli legati alla navigazione in rete).

Maximo Ibarra, CEO di Engineering, ha commentato: "Da sempre in Engineering crediamo fortemente che l’innovazione tecnologica debba essere inclusiva, affinché tutti possano conoscere e beneficiare delle opportunità di una trasformazione digitale che sta cambiando il mondo. L’alfabetizzazione digitale diventa quindi un potente driver sociale e con questi percorsi formativi intendiamo dare alle ragazze e ai ragazzi di San Patrignano l’opportunità di recepire e utilizzare consapevolmente le grandi opportunità offerte dagli strumenti digitali, supportandoli nel loro cammino verso il mondo del lavoro".

Alessandro Rodino Dal Pozzo, Presidente di San Patrignano (nella foto), ha aggiunto: "La formazione da sempre accompagna le tappe del percorso di recupero in Comunità affinché i ragazzi e le ragazze ospiti di San Patrignano ricevano tutti gli strumenti necessari ad un loro reinserimento nella società. Tra questi, l’orientamento nel mondo del digitale rappresenta un’occasione di fondamentale attualità ed è una grande opportunità per noi poter essere affiancati da un partner come Engineering, un prestigioso gruppo che avvicinerà e preparerà i nostri ragazzi al mondo del digitale".
Notizie della stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
1
23/07/2024
Accordo tra Università di Padova e Fondazione Bruno Kessler: "Azioni sinergiche in aree di...
23/07/2024
"Digital Ready for Board Program", al via l’iniziativa di Alkemy e Chaberton Partners
23/07/2024
ASPI-ENAC: il programma sperimentale "Falco" arriva alla seconda fase
23/07/2024
Da Confindustria Varese un premio per le migliori startup innovative della Lombardia
23/07/2024
Fineco AM: al via la terza edizione di AIxGirls
22/07/2024
AI: pubblicato il documento della Strategia Italiana
Trovati 10 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli