• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Enel X e PayDo insieme per l'uso del sistema digitale per l’invio di denaro "RicaricaQui"

- di: Daniele Minuti
 
Enel X e PayDo insieme per l'uso del sistema digitale per l’invio di denaro 'RicaricaQui'
Enel X (tramite la controllata CityPoste Payment) e PayDo hanno dato il via a una sinergia mirata all'uso di "RicaricaQui", innovativa soluzione digitale per trasferire fondi in modo facile su qualsiasi conto o carta dotata di IBAN tramite l'uso del cellulare del destinatario (e quindi senza quello dell'IBAN).

Partnership fra Enel X e PayDo per il sistema digitale di invio di denaro "RicaricaQui"

La partnership punta a diffondere le potenzialità dei servizi di pagamento digitali, capaci di rendere l'esperienza degli utenti più rapida e comoda, sia per quelli in Italia che anche a livello comunitario. Il servizio permetterà, grazie alla piattaforma messa a disposizione da PayDo, darà la possibilità a chiunque di recarsi nella rete dei punti vendita Enel X Pay ed effettuare trasferimenti in modo immediato, col destinatario che accetterà la RicaricaQui tramite un ok al messaggio ricevuto sul proprio telefono.

Matteo Concas, Responsabile Global Digital Banking Solutions di Enel X, ha commentato: "Con RicaricaQui offriamo alle persone una soluzione innovativa per inviare contante a un conto bancario, o semplicemente ricaricare una carta prepagata con IBAN, avvicinando quindi sempre più i nostri clienti ai pagamenti digitali. Con il supporto di PayDo proponiamo un servizio che semplifica la vita alle persone e risponde agli stimoli del mercato del fintech in continua evoluzione. Il nostro obiettivo è quello di affermarci come uno dei più importanti player del settore dei pagamenti digitali mettendo a disposizione dei clienti un ventaglio di opportunità che soddisfino le loro esigenze e con l’operazione di oggi abbiamo aggiunto un ulteriore tassello in questo percorso di crescita".

Donato Vadruccio
, Founder e CEO di PayDo (nella foto), ha aggiunto: "La partnership con un player tecnologico di primo piano come Enel X evidenzia concretamente il nostro concetto di piattaforma: perfettamente personalizzabile e integrabile a seconda delle esigenze. L’evoluzione dei servizi di pagamento sta aprendo le porte a concrete collaborazioni tra istituti di pagamento e aziende fintech che contribuiscono allo sviluppo di soluzioni innovative volte a semplificare le operazioni quotidiane. Rappresenta anche la testimonianza di un approccio virtuoso basato sulla capacità di collaborare ed erogare servizi innovativi e ad alto valore aggiunto, con tempi rapidi di integrazione, rispondendo così – come nel caso di Enel X – al progetto di realizzare un nuovo servizio a valore aggiunto per la clientela e dare la possibilità di utilizzarlo nel più breve tempo possibile".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
21/12/2025
Natale in Borsa: volumi sottili, dati Usa e il rebus “Santa rally”
Borse europee in modalità festiva: scambi ridotti, focus su dati Usa, verbali Fed e Santa ...
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
Trovati 113 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720