Enel X lancia il Circular Economy Factbook 2021/2022

- di: Daniele Minuti
 
Enel X ha pubblicato la seconda Edizione del Circular Economy Factbook 2021/2022, contenente le attività portate avanti nell'ultimo biennio con cui la società ha potuto accelerare e implementare la circolarità non solo nelle sue attività ma anche nell'ecosistema di clienti e partner.

Enel X ha reso disponibile la seconda Edizione del Circular Economy Factbook 2021/2022

Il report spiega che la sfida di Enel X parte dal Circular Economy Boosting Program, approccio che valuta il livello di circolarità delle singole soluzioni in portafoglio e mira a individuare lungo la catena del valore le possibilità per migliorarlo.

Le soluzioni descritte nel Factbook sono Il Circular Economy Report (strumento di misurazione usato, fra gli altri, da Confindustria per il progetto AMa-DIH2) e il GHG Report, con cui vengono fornite ai clienti delle linee guida su soluzioni e innovazioni disponibili per migliorare le loro prestazioni nel processo di transizione verso l'economia circolare.

Attraverso questi strumenti, la società è in grado di fornire ai propri clienti, tra cui aziende e pubbliche amministrazioni, una roadmap con soluzioni ed innovazioni tecnologiche circolari immediatamente disponibili sul mercato, partendo da un’analisi della performance attuale e supportando il cliente sin dalle fasi di progettazione fino all’esecuzione dei lavori.
 
Il report riporta inoltre l'impegno che Enel X mette nei principi di inclusione sociale nelle sue attività e nelle sue soluzioni, puntando a migliorare le condizioni economico-sociali delle persone che vivono in situazioni di vulnerabilità.

Francesco Venturini, CEO di Enel X (nella foto), ha commentato: "L’Economia Circolare rappresenta uno degli abilitatori dell’elettrificazione in grado di re-immaginare e riconfigurare in chiave sostenibile processi e modelli di business tradizionali. Per questo Enel X, coinvolgendo fornitori, clienti finali, aziende e pubbliche amministrazioni vuole favorire un meccanismo virtuoso in grado da un lato di generare valore condiviso per tutti e dall’altro di promuovere investimenti in soluzioni sempre più sostenibili ed innovative".
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli