Emma Villas acquisisce Marche Holiday per crescere nel Centro Italia

- di: Barbara Bizzarri
 

Emma Villas, società quotata su Euronext Growth Milan e uno dei principali operatori in Italia nel settore degli affitti turistici di ville e dimore di pregio, ha finalizzato l'acquisizione del 100% della società Marche Holiday Villas, società di nuova costituzione in cui sono state conferite le attività relative all'affitto di immobili ai fini turistici di Marche Holiday, specializzata in affitti di case vacanze, ville con piscina e appartamenti nelle Marche e nel centro Italia. Non sono stati comunicati i dettagli finanziari dell'operazione.

Emma Villas acquisisce Marche Holiday per crescere nel Centro Italia

Marche Holiday è un operatore fortemente riconosciuto e radicato sul territorio marchigiano che dispone di 23 ville in gestione esclusiva, con una occupazione media annuale di 8,2 settimane. Ha registrato un fatturato per l'anno 2022 pari a euro 438.034 e di euro 537.923 nel 2023.

"L'ampliamento del portfolio di ville in Italia, attraverso operazioni di M&A, è uno degli obiettivi primari che la quotazione in Borsa ha accelerato - ha commentato l'AD Giammarco Bisogno -. Questa acquisizione è esattamente la tipologia di operazioni che riteniamo efficienti, sia perché strutturalmente integrabili e coerenti con la nostra proposta sul mercato, sia perché sostenibili da un punto di vista economico, in un percorso virtuoso di espansione di presenza in Italia".

Il valore riconosciuto da Emma Villas all'azienda controllata include, oltre al portfolio di ville, anche la titolarità esclusiva del marchio "Marcheholiday". Il territorio marchigiano è già presidiato da Emma Villas con 32 proprietà in gestione. L’acquisizione consente di accrescere il portfolio di ville in gestione con le nuove proprietà di pregio in esclusiva nella regione marchigiana, confermando la strategia di crescita per linee esterne dell’azienda. Per gli aspetti legali dell’operazione Emma Villas si è avvalsa dell’Avvocato Luigi Ammirati, founder di Ammirati e Bellante Studio Legale Associato. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
Il divario occupazionale di genere in Italia è in una situazione critica. Lo afferma la Co...
18/12/2024
Intesa Sanpaolo e Italian Exhibition Group hanno sottoscritto un finanziamento Sustainabil...
18/12/2024
Pernod Ricard Italia ha rinnovato la sua partnership con Digitouch Marketing.
18/12/2024
La manovra finanziaria approvata in Commissione Bilancio della Camera introduce una riduzi...
18/12/2024
EQUITA ha siglato un accordo vincolante finalizzato all'acquisizione di una quota di maggi...
18/12/2024
L'industria italiana costruttrice di beni strumentali conclude un anno difficile.
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli