EdiliziAcrobatica annuncia la nascita della Newco "EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M."

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica ha ufficializzato la conclusione del procedimento costitutivo di una NewCo denominata EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M. situata nel Principato di Monaco: l'operazione, portata avanti con altre realtà come quella locale Engeco S.A.M., rientra nell'ambito dell'espansione internazionale del Gruppo oltre i confini italiani, in mercati ritenuti strategici.

EdiliziAcrobatica sbarca nel Principato di Monaco: nasce la Newco "EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M."

La NewCo sarà gestita da EdiliziAcrobatica (in qualità di socio di maggioranza col 60% del capitale sociale), con Engeco in funzione di partner (30% del capitale) e G.B.Par S.r.l. è titolare del restante 10%. Il Ceo di EDAC, Riccardo Iovino, sarà Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato con pieni poteri e deleghe gestorie.

In virtù di specifici accordi tra i soci promotori, essendo stato completato il procedimento costitutivo di EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M., adesso si procederà con la modifica della composizione del consiglio di amministrazione che dovrà essere composto da tre membri, ognuno dei quali dovrà rappresentare il proprio azionista di riferimento: oltre al Dottor Iovino, ci saranno l'Ingegnere Giorgio Cassina e il Dottor Vitalino Borromeo Arese.

Riccardo IovinoCEO & Founder di EdiliziAcrobaticaS.p.A. (nella foto), ha commentato: "Non è stata certo casuale la scelta di portare la tecnologia di EdiliziAcrobatica a Monaco. Le caratteristiche dell’insediamento urbano di Monaco, sono infatti tali da risultare ideali per interventi snelli, rapidi e leggeri come quelli che il know-how di EdiliziAcrobatica può assicurare. Inoltre, il nostro modello di business, rivelatosi perfettamente replicabile e scalabile ovunque, sia in Italia che in Francia e Spagna dove siamo presenti con diverse aree di intervento, ben si presta a una ulteriore duplicazione di successo anche nel territorio monegasco".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli