Edi Confcommercio: accordo con Shopify per offerte e servizi di e-commerce

- di: Daniele Minuti
 
EDI Confcommercio, il digital innovation hub della Confederazione, ha annunciato il raggiungimento di un accordo con la piattaforma di e-commerce "all-in-one" Shopify: l'intesa, che rientra nell'ambito del programma Shopify GO, metterà a disposizione servizi didattici, offerte e sconti sui prodotti in vendita.

Edi Confcommercio e Shopify insieme per l'e-commerce

Un'operazione che riconosce il valore che il commercio elettronico ha guadagnato in periodo di pandemia e prevede anche un'assistenza di EDI e delle associazioni territoriali di Confcommercio alle imprese associate per realizzare portali di vendita online (oltre che un rimborso della prima mensilità di fruizione per chi aderisce alla piattaforma Shopify).

Paola Generali, presidente di EDI Confcommercio (nella foto), ha commentato così: "L’e-commerce è uno strumento strategico per le pmi che possono utilizzarlo per ampliare le opportunità di business e per integrare più canali di vendita, realizzando un modello di business multicanale. La partnership con Shopify va proprio in questa direzione, perché vuole consentire agli associati Confcommercio nuove e maggiori occasioni di sbocco per la propria attività, dando un contributo concreto al loro processo di trasformazione digitale".

Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify, ha poi aggiunto: "Supportare le PMI italiane rientra nella missione di Shopify di democratizzare l’e-commerce, offrendo a tutti gli imprenditori uno strumento semplice ed efficace per vendere con successo online, e grazie a Shopify GO abbiamo la possibilità di supportare ancora di più le imprese insieme ai nostri partner. EDI Confcommercio condivide questa missione e rappresenta per noi un alleato strategico per guidare le aziende italiane a digitalizzarsi, così da ampliare il proprio business in Italia e all’estero".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
Pagina
11
07/01/2025
Le principali borse asiatiche nella seduta odierna hanno mostrato segnali di ripresa, con ...
07/01/2025
L’Eurozona chiude il 2024 con segnali contrastanti: mentre la crescita economica rimane de...
07/01/2025
Il 70% delle imprese italiane sta subendo gli effetti negativi delle oscillazioni dei prez...
07/01/2025
L’Italia ha raggiunto un primato significativo nell’Unione Europea: nel 2023, il numero di...
06/01/2025
Le borse europee inaugurano il 2025 con un rally trainato dai titoli tecnologici, di lusso...
06/01/2025
Giancarlo Giorgetti è stato nominato ministro delle Finanze dell’anno da The Banker, prest...
Trovati 71 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli