• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Deliveroo: range di prezzo per l'Ipo a Londra fra 3,90 e 4,60 sterline

- di: Daniele Minuti
 
Deliveroo: range di prezzo per l'Ipo a Londra fra 3,90 e 4,60 sterline
Si avvicina sempre di più il momento del collocamento di Deliveroo: la piattaforma nata nel Regno Unito e specializzata nella consegna a domicilio di food & beverage, ha infatti annunciato il range per il prezzo del suo collocamento di azioni alla Borsa di Londra che è fra 3,90 e 4,60 sterline per azione.

La capitalizzazione di mercato che il gruppo britannico vuole raggiungere dovrebbe essere compresa fra i 7,6 e gli 8,8 miliardi di sterline, operazione che diventerebbe la più importante Ipo registrata nella Borsa di Londra degli ultimi 8 anni.
Un nuovo passo avanti per Deliveroo che in poco più di un anno ha visto il suo portafoglio di affari esplodere per via dello scoppio della pandemia mondiale che ha costretto milioni di persone in più a usufruire dei servizi delle aziende che si occupano di consegne a domicilio.

L'offerta dovrebbe includere nuove azioni che saranno emesse da Deliveroo (con la previsione di un aumento dei proventi lordi che si aggira attorno al miliardo di sterline) oltre ad azioni già esistenti che saranno invece vendute dagli attuali azionisti. Questi proventi saranno poi investiti in future opportunità di crescita che il gruppo dovrà cogliere appena si presenteranno.

Grande soddisfazione da parte del fondatore e Ceo, Will Shu: "Siamo fieri di quotarci alla borsa di Londra, la città da dove la nostra azienda è partita: diventare una società quotata ci permetterà di proseguire negli investimenti sull'innovazione, andando a sviluppare diversi strumenti tecnologici che possano dare sostegno a ristoranti e supermercati, che possano dare più lavoro ai rider e ampliare la scelta per i clienti, in modo da consegnare loro il cibo che preferiscono. Questo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di diventare l'azienda di riferimento per il cibo: abbiamo avuto una partenza forte in questo 2021 e si tratta solo dell'inizio di un percorso entusiasmante in un mercato ampio e in forte crescita come quello del food delivery. Abbiamo una grande opportunità davanti a noi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia