• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

DEA ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 
DEA ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan

DEA ha ottenuto da Borsa Italiana l'ok per l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e degli warrant DEA 2024-2027 sul mercato Euronext Growth Milan, con l'ammontare complessivo del collocamento riservato a primari investitori istituzionali e investitori qualificati italiani ed esteri è pari a 7,95 milioni di euro, tutti in aumento di capitale.

DEA ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan

 

Il collocamento ha avuto ad oggetto 994.000 azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale finalizzato all’ammissione sul mercato EGM ad un prezzo fissato in 8 euro per azione, cui sono abbinati gratuitamente 994.000 warrant DEA 2024-2027.

La valorizzazione della Società prevista il primo giorno di quotazione è pari a 62.839.512 euro, di cui 23.726.984 è la capitalizzazione riferita alle azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni, con un flottante, includendo anche le azioni a voto plurimo non ammesse alle negoziazioni, del 12,7% del capitale sociale in caso di mancato svolgimento dell’attività di stabilizzazione, ovvero 11,3% del capitale sociale in caso di perfezionamento dell’attività di stabilizzazione attraverso l’acquisto integrale di massime 110.000 azioni proprie.

 

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 5 luglio 2024.

 

I sottoscrittori di azioni ordinarie nell’ambito del Collocamento, che mantengano ininterrottamente la piena proprietà delle predette azioni ordinarie sino allo scadere del periodo di 6 mesi dalla Data di Ammissione (il “Termine di Fedeltà”), avranno diritto all’assegnazione, senza ulteriori esborsi, di azioni ordinarie a titolo di premio (cd. Bonus Shares) in funzione di un rapporto pari a n. 1 Bonus Share ogni n. 10 azioni ordinarie sottoscritte nel contesto del Collocamento.

Le azioni ordinarie assegnate nell’ambito del Collocamento saranno inizialmente identificate dal codice ISIN IT0005600264. In caso di alienazione di tali azioni ordinarie in data antecedente al Termine di Fedeltà, ad esse sarà attribuito il codice IT0005600249 (ticker DEA), fermo restando che in caso di alienazione antecedentemente al Termine di Fedeltà non verrà riconosciuta la Bonus Share.

I warrant sono abbinati gratuitamente alle azioni ordinarie sottoscritte nell’ambito del Collocamento, nel rapporto di n. 1 warrant ogni n. 1 azione ordinaria detenuta.

I warrant sono validi per sottoscrivere – nei periodi di esercizio indicati nel Regolamento Warrant – alle condizioni e secondo le modalità del Regolamento Warrant, le azioni di compendio in ragione di n. 1 azione di compendio ogni n. 5 warrant presentati per l’esercizio.

I warrant sono denominati “Warrant DEA 2024-2027” e agli stessi è attribuito il codice ISIN IT0005600231, ticker WDEA.

Il Direttore Generale Massimiliano Riderelli Belli (nella foto), ha commentato: “Oggi abbiamo raggiunto un traguardo significativo, che inaugura una nuova era per la nostra azienda. Il successo di questa operazione conferma la validità della nostra strategia e ci prepara a nuove opportunità di crescita. La quotazione in Borsa ci mette a disposizione nuovo capitale, necessario per consolidare la nostra posizione tra i leader del mercato e finanziare la crescita sia interna sia per linee esterne. Negli ultimi anni, abbiamo sfruttato al meglio le opportunità di un mercato dinamico, incrementando la nostra crescita. Siamo entusiasti e orgogliosi del successo dell’IPO, e siamo pronti a creare valore nel lungo termine insieme ai nostri nuovi azionisti.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
Trovati 92 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720