Cy4Gate: accordo con DeepCyber per sviluppare soluzioni in ambito cyber threat intelligence

- di: Daniele Minuti
 
Cy4Gate ha annunciato di aver siglato un accordo strategico con DeepCyber: l'intesa porterà la società del Gruppo Maggiolini a fornite il suo supporto in termini di tecnologie e know-how nella cyber threat intelligence, che Cy4Gate andrà a integrare, nell'ambito di un processo di rafforzamento della sua business line di cyber security.

Cy4Gate: accordo sinergico con DeepCyber

Si tratta di un elemento che si sposa perfettamente con la linea di prodotti proprietari per il mercato della cyber security, in cui l'approccio della prevenzione è ormai fondamentale: per questo, la disponibilità di dati normalizzati sulle minacce di cyber security permetterà al SIEM RTA di identificare e bloccare gli attacchi in maniera più rapida e veloce. Le due società italiane quindi mirano a sviluppare soluzioni che troveranno un impiego naturale in contesti con alta esigenza di elevare capacità di analisi, detection & response, in Italia e fuori dai confini nazionali.

Gerardo Costabile, CEO DeepCyber, ha dichiarato: "È necessario incrementare la cooperazione tra realtà made in Italy nel settore cyber security. Questa partnership, frutto di un percorso che nasce da tempo, pone le basi per offrire al mercato, nazionale ed internazionale, civile e militare, un’offerta di cyber threat intelligence adeguata allo stato dell’arte ed unica nel panorama nazionale".

Emanuele Galtieri, CEO di CY4Gate Group (nella foto), ha aggiunto: "Investire sulla cyber threat intelligence, trovare nuove soluzioni per offrire prodotti sempre più innovativi e di qualità è nel DNA di Cy4Gate. La partnership con DeepCyber si muove nel solco di quella necessaria e auspicabile collaborazione, ormai divenuta imprescindibile nel settore della cyber security in cui un modello autarchico non è certo vincente e ove la cooperazione e l’osmosi tra competenze diverse è la strada virtuosa da perseguire per la realizzazione di un irrobustimento tecnologico nazionale ed europeo"
Notizie della stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli