CVC: accordo per l’acquisizione de La Piadineria dai fondi Permira

- di: Redazione
 

CVC Capital Partners Fund VIII ha annunciato il raggiungimento di un accordo vincolante finalizzato all'acquisto della totalità de La Piadineria  dai fondi Permira.

CVC: accordo per l’acquisizione de La Piadineria dai fondi Permira

I fondi Permira hanno acquisito La Piadineria all’inizio del 2018, supportandone il percorso di crescita che ha portato il Gruppo a contare al momento oltre 400 punti vendita nel Paese. Il perfezionamento dell'operazione è attualmente previsto per il primo semestre dell'anno appena iniziato.

 

Alessandro Baccarin, Director di CVC, ha detto: "Siamo entusiasti di supportare un'azienda solida come La Piadineria, che ha posto la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente al centro della sua offerta al consumatore, diventando leader del settore grazie ad eccellenza operativa ed un formato unico e distintivo. CVC è pronta a sostenere l’azienda nel suo prossimo percorso di crescita, tramite l’ulteriore espansione del business in Italia, la diversificazione in altri formati fast casual, e l’internazionalizzazione. Non vediamo l'ora di lavorare con Andrea Valota e il management team per guidare il prossimo capitolo di successo de La Piadineria".

 

Francesco Pascalizi, Partner e Head of Italy di Permira (nella foto), ha dichiarato: "Ringraziamo Donato Romano, Andrea Valota e tutto il team de La Piadineria per l'eccezionale lavoro svolto a supporto della crescita dell'azienda negli ultimi sei anni. Siamo felici di aver affiancato La Piadineria in questo percorso e siamo orgogliosi che l’azienda sia oggi una delle catene di maggior successo nel mercato della ristorazione italiana".

 

Giorgio Dinaro, Principal di Permira, ha commentato: "La Piadineria presenta molte delle caratteristiche che Permira ricerca nei suoi investimenti, essendo una società caratterizzata da un alto livello di crescita ed una sana redditività. Siamo felici che la collaborazione con La Piadineria possa oggi arricchire il nostro track record di investimenti di successo nel settore consumer e abbia favorito una crescita sostenibile della società".

Andrea Valota, CEO del Gruppo La Piadineria, ha spiegato: "Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto insieme a Permira che ringrazio per il supporto e l’aiuto degli ultimi anni. Siamo entusiasti dell'operazione con CVC e siamo convinti che nei prossimi anni la Società sarà in grado di sfruttare al meglio le opportunità di crescita che il mercato ci offre. La nostra ambizione è quella di consolidare il posizionamento di leadership de La Piadineria in Italia e di accelerare la nostra espansione all'estero".

Donato Romano, Presidente del Gruppo La Piadineria, ha concluso: "Ringrazio il team di Permira per la partnership e per il percorso di successo intrapreso insieme, e sono fiducioso che La Piadineria continuerà la sua espansione sotto la guida di Andrea Valota e con il supporto di CVC".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
11
10/01/2025
La holding Delfin, della famiglia Del Vecchio, ha incrementato la sua partecipazione in Mo...
10/01/2025
Stellantis ha deciso di finanziare interamente con risorse proprie il Piano Italia, un pro...
09/01/2025
Le Borse europee archiviano una seduta complessivamente positiva, sebbene priva del riferi...
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
Trovati 87 record
Pagina
11