• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cucinelli: "Amo la bella politica. In Umbria, Proietti ha vinto perché un po’ più equilibrata"

- di: Redazione
 
Cucinelli: 'Amo la bella politica. In Umbria, Proietti ha vinto perché un po’ più equilibrata'

La premessa è tutta da Brunello Cucinelli, tra gli imprenditori italiani più noti in tutto il mondo. “Ho sempre amato la bella politica, sono di espressione socialista ma sono per la bella politica. Io voglio e vorrei essere sempre un uomo progressista, di centro, equilibrato”.

Cucinelli: "Amo la bella politica. In Umbria, Proietti ha vinto perché un po’ più equilibrata"

Così alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, confermando che non si tira indietro davanti a nessuna domanda. Figuriamoci poi, a lui che è umbro e che a Solomeo (comune di Corciano) ha il suo quartier generale fatto di bellezza, arte, filosofia e di custodia del creato, se si tira indietro sul risultato delle elezioni regionali umbre, che hanno visto il centrosinistra tonare al potere dopo cinque anni (lunghissimi, per chi era abituato a vincere a mani basse, anche quando amministrava male) in cui ha governato il centrodestra con la presidente Donatella Tesei.  “Stefania Proietti (la candidata del centrosinistra vittoriosa, ndr) – ha affermato Cucinelli – ha vinto perché è stata un po’ più equilibrata”.

Ma da custode del creato non rompe l’armonia: Cosa ne pensa delle due sfidanti? “Proietti è una brava persona così come lo è la Tesei”.

Quasi gli fa eco la neopresidente dell’Umbria: “Sarò la presidente della pace”. Ma tanto pacifica in campagna elettorale non è stata, arrivando a strappare la pagina sulla sanità della sua avversaria. Il che, come minimo, è inelegante.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
2
10/01/2026
Mercosur, Parigi in rivolta: Lecornu alza la posta sulle elezioni
Francia in ebollizione dopo il via libera Ue all’intesa con il Mercosur: proteste agricole...
10/01/2026
L'Intervento/ Trump, il terminator delle democrazie occidentali
Trump scuote il mondo tra dazi e Venezuela mentre la sinistra italiana difende Maduro. Ana...
09/01/2026
Trump sposta il baricentro: Kiev sì, ma l’America resta defilata
Trump ridisegna la strategia sull’Ucraina: sostegno a Kiev ma con un ruolo Usa ridotto e p...
09/01/2026
Washington straccia il multilateralismo: strappo Usa su 66 accordi
Gli Stati Uniti escono da 66 accordi internazionali. Rubio attacca il diritto globale, il ...
09/01/2026
Trump contro Senato: “L’unico limite al mio potere è la mia moralità”
Lo scontro sul Venezuela apre una crisi costituzionale. Trump sfida Congresso e limiti di ...
Trovati 28 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia