Credem partecipa al programma denominato "Metaverse 4 Finance Accelerator"

- di: Daniele Minuti
 
Credem ha annunciato l'adesione al programma denominato "Metaverse 4 Finance Accelerator": l'iniziativa, promossa dal gruppo Sella e realizzato dal proprio Venture Incubator dpixel, vede la partecipazione di alcuni fra i più importanti protagonisti del mondo dell'innovazione, del design e dello sviluppo dei software.

Credem partecipa a "Metaverse 4 Finance Accelerator"

Si tratta del primo progetto italiano che supporta lo sviluppo per nuove imprese tecnologiche attive nell'ambito del metaverso applicato alla finanza: Credem aderisce a questo programma nel ruolo di corporate partner e potrà accedere alle oltre 100 startup che hanno partecipato all'iniziativa oltre che alla selezione delle più meritevoli di proseguire nel percorso di sviluppo insieme alle imprese innovative che partecipano. Si punta così a comprendere i trend evolutivi attualmente in atto legati all'innovazione applicata alla finanza, oltre alle relative tecnologie abilitanti.

Aderendo al programma, l'Istituto mira a promuovere la diffusione di una sempre maggiore consapevolezza delle evoluzioni di questo contesto, abilitando ipotetiche sperimentazioni nate per accrescere il livello dei servizi che vengono poi messi a disposizione della clientela.

Piergiorgio GrossiChief Innovation Officer Credem (nella foto), ha commentato: "Come Gruppo Credem pensiamo che l'esplorazione di nuovi paradigmi tecnologici ad alto potenziale non passi attraverso uno studio teorico, ma sperimentando attivamente le soluzioni. Vogliamo entrare in questo nuovo mondo gomito a gomito con partner molto qualificati per supportare le startup che stanno avendo il coraggio di creare nuove vie. Il nostro obiettivo è creare conoscenza all'interno di Credem su questi temi e stimolare la progettazione di nuovi servizi per i clienti e per i colleghi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
14/01/2025
Innovazione e sostenibilità nei fondali del Mediterraneo: Sparkle e OEC, una collaborazion...
14/01/2025
Il trasporto delle merci sta per essere rivoluzionato grazie a Pipenet, un sistema innovat...
14/01/2025
ASPI: la controllata Free to X sigla un accordo col Gruppo Renault per lo sviluppo della e...
13/01/2025
L’ENEA, in collaborazione con la NATO, ha compiuto un passo avanti decisivo contro le mina...
09/01/2025
Nel cuore del Giappone, ai piedi del maestoso Monte Fuji, Toyota sta trasformando una visi...
Trovati 5 record