• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Al via Credem Euromobiliare private banking, punto di riferimento del Gruppo bancario nella gestione dei grandi patrimoni

- di: Barbara Leone
 
Al via Credem Euromobiliare private banking, punto di riferimento del Gruppo bancario nella gestione dei grandi patrimoni
Da oggi Banca Euromobiliare (100% Credem) assume il nome di Credem Euromobiliare Private Banking società nella quale da febbraio 2023, a seguito dell’autorizzazione dall’Autorità di Vigilanza, entrerà a far parte anche il private banking di Credem. Con questi due passaggi la società diventerà la banca private del Gruppo Credem, tra i principali gruppi bancari nazionali e tra i più solidi a livello europeo, che registra a fine settembre 2022 un giro d’affari (total business tra raccolta complessiva e prestiti) pari ad oltre 130 miliardi di euro.

Al via Credem Euromobiliare private banking

Credem Euromobiliare Private Banking potrà contare su masse complessive (tra raccolta gestita, amministrata, diretta ed impieghi) pari a oltre 37 miliardi di euro ed oltre 1000 tra private banker, consulenti finanziari e dipendenti nelle strutture centrali (dati a fine settembre 2022). L’obiettivo è aumentare il livello di specializzazione e di focalizzazione del servizio rivolto ai grandi patrimoni anche attraverso importanti investimenti in innovazione e tecnologia e rafforzare il posizionamento nell’ambito della consulenza sempre più estesa e rivolta al patrimonio complessivo del cliente. Molto importanti in tale direzione saranno le sinergie con le società prodotto del Gruppo in particolare nell’ambito dei mutui, del leasing, del factoring, dei servizi fiduciari e del comparto assicurativo.

“Il contesto di mercato diviene inevitabilmente oggi giorno più difficile da decifrare e la complessità assume forme che difficilmente si possono affrontare da soli - ha dichiarato Matteo Benetti, Direttore Generale di Credem Euromobiliare Private Banking -. Il nostro impegno è pertanto affiancare il cliente per proteggere e valorizzare il patrimonio e per continuare a farlo con efficacia abbiamo deciso di dotarci di una nuova organizzazione potenziando le sinergie con le società del Gruppo che possono supportarci a leggere le evoluzioni dei fenomeni ed adottare le soluzioni più adeguate in modo personalizzato per ogni cliente. E’ una sfida dove i nostri consulenti giocano un ruolo chiave all’interno di una realtà solida e competitiva come il Gruppo Credem”. Il Gruppo Credem conta oltre 1,4 milioni di clienti, è quotato in borsa con una capitalizzazione di oltre 2 miliardi di euro (al 10/11/2022) ha oltre 6.600 dipendenti ed è presente in 19 regioni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 127 record
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
Trovati 127 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia