Convergenze Academy: al via le candidature per la terza edizione

- di: Redazione
 

Convergenze ha annunciato l'apertura delle candidature per la terza edizione della Convergenze Academy, realizzata con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Convergenze Academy: al via le candidature per la terza edizione

L'edizione ha come obiettivo la formazione di 12 giovani talenti nel campo della cybersecurity, tramite il metodo Challenge Based Learning: il corso durerà 10 settimane e si terrà presso la sede a Trentinara, con focus sulle competenze necessarie a ricoprire ruoli come Penetration Tester, Security Analyst, Incident Response Specialist e molti altri. Ogni sfida sarà seguita da workshop tematici tenuti in collaborazione con Mindstorm, startup del mondo della cybersecurity e dal nostro team di System Engineering.

I candidati dovranno essere under 30, preferibilmente residenti in uno dei Comuni del Parco, con un diploma di scuola superiore, e possedere conoscenze di base sulle reti e sul sistema operativo Linux. Le selezioni si svolgeranno tra l'1 e il 14 ottobre presso la sede Convergenze e prevedranno un test e un colloquio motivazionale. Agli studenti sarà fornito un notebook per la durata del percorso formativo.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze (nella foto), ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di avviare questa terza edizione del Progetto Academy, progetto che ha riscosso un grande successo sin dalla prima edizione. Per Convergenze si tratta di un ulteriore passo avanti nel nostro impegno verso la formazione e lo sviluppo delle competenze tecnologiche dei giovani del territorio. La cybersecurity è oggi un ambito professionale centrale e in rapidissima evoluzione, dove cresce continuamente la domanda di nuove figure qualificate.  Anche quest'anno con la Cybersecurity Edition vogliamo supportare lo sviluppo professionale di 12 giovani, fornendo gli strumenti indispensabili per eccellere in uno dei settori più dinamici. Grazie al nostro consolidato metodo innovativo delle challenge potranno apprendere sviluppando tutte quelle soft skill utili per eccellere anche nel mondo del lavoro. Sono certo che anche in questa occasione riusciremo a formare giovani cyber talent pronti a diventare i leader di domani nel campo della sicurezza informatica. Questo è solo l'inizio di un percorso che porterà alla nascita di professionisti capaci di fare la differenza nel mondo digitale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
1
21/11/2024
Poste Italiane lancia il primo francobollo con gemello digitale: la filatelia entra nell’e...
20/11/2024
Sparkle e Mobily insieme per migliorare la connettività grazie a sistemi di cavi sottomari...
20/11/2024
Open Fiber, a Marineo parte il "Piano Italia a 1 Giga" per la banda ultra larga
20/11/2024
Imprese e Innovazione: il Premio Speciale Repower per valorizzare territori e patrimoni tu...
19/11/2024
Eni: avviato il nuovo sistema di super calcolo HPC6
19/11/2024
Leonardo modernizza i sistemi radar dell'Aeroporto di Manama
Trovati 9 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli