• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

- di: Daniele Minuti
 
Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

Confcommercio Imprese per l’Italia e Intesa Sanpaolo rinnovano la loro partnership, siglando un accordo finalizzato a mettere a disposizione delle imprese associate una somma di nuovo credito di 5 miliardi di euro, per finanziamenti a favore della competitività e delle transizioni innovative, con commissioni previste agevolate per l'intero anno sui pagamenti POS; in modo da favorire la nascita di nuove attività commerciali.

Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

Un progetto che riguarda le imprese associate a Confcommercio che usufruiranno di soluzioni finanziarie e condizioni dedicate, servizi di consulenza e iniziative congiunte sul territorio e, in particolare, si caratterizza per l’azzeramento delle commissioni sui micropagamenti Pos e l'agevolazione dell'accesso al credito delle imprese di minori dimensioni grazie a soluzioni completamente digitali.

L'accordo si basa su diversi punti cardine, come soluzioni e strumenti di pagamento multicanale ed evoluti che abilitano molteplici servizi, l'accesso ad un nuovo innovativo processo del credito dematerializzato e digitalizzato, il supporto ai progetti di investimento in digitalizzazione ed energie rinnovabili, la definizione di modelli di business in chiave sostenibile.

Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, ha dichiarato: “Il rinnovo dell’accordo con Intesa Sanpaolo è un’importante iniziativa nel quadro di una partnership di lungo termine tra la Confederazione e il primo istituto bancario italiano. Nello specifico, l’accordo offre una serie di soluzioni molto richieste dalle nostre imprese nel settore dei pagamenti, cruciale per tutte le imprese del terziario nel loro quotidiano rapporto con i clienti/consumatori. Apprezziamo, in particolare, l’attenzione di Intesa Sanpaolo alla digitalizzazione e ai temi ESG dei nostri associati, argomenti che orientano la competitività presente e futura delle filiere e delle singole imprese”.

Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “L’accordo di oggi conferma che la collaborazione con le associazioni di categoria e l’ascolto dei nostri clienti è fondamentale per fornire risposte concrete alle loro esigenze. Commissioni sui micropagamenti azzerate, altre agevolazioni sui POS e facilità di accesso al credito grazie ai nostri canali digitali ci consentiranno di supportare gli investimenti per migliorare il business. L’obiettivo che condividiamo con Confcommercio è stimolare l’innovazione tecnologica e digitale del settore, così come l’efficientamento energetico che assume un sempre maggior impatto anche sui piccoli esercizi”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia