• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Conad: investimenti da 2,08 miliardi di euro in nuove aperture, ristrutturazioni, digitalizzazione e sostenibilità

- di: Daniele Minuti
 
Conad: investimenti da 2,08 miliardi di euro in nuove aperture, ristrutturazioni, digitalizzazione e sostenibilità
Conad ha presentato alla comunità finanziaria i risultati dei bilanci consolidati delle Cooperative, chiusi al 31 dicembre 2021 oltre al piano di sviluppo per il triennio 2022-2024, che prevede investimenti importanti per la crescita della rete.

Conad pianifica investimenti da 2,08 miliardi di euro

Il bilancio mostra una crescita diffusa, col fatturato che ha raggiunto 17 milioni di euro (+6,5% su base annuale), una quota di mercato che si è consolidata al 15,07% e un patrimonio netto aggregato da 3,1 miliardi di euro (+7,5% sul 2020). Questo risultato permetterà di continuare col piano di investimenti per il triennio, per un totale di 2,08 miliardi di euro finalizzato ad ammodernare punti vendita, al proseguire nel processo di digitalizzazione e sostenibilità, oltre che all'implementazione di una piattaforma digitale per la gestione del commercio online.

Sale l'utile aggregato dei bilanci delle cooperative (225,52 milioni di euro, +4,19%), l'EBITDA è di 529,67 milioni di euro, con EBIT a 303,25 milioni di euro.

Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad (nella foto), ha commentato: "Nel 2021 abbiamo consolidato la nostra rilevanza sul tessuto economico e sociale del Paese, ottenendo risultati soddisfacenti che dimostrano come il nostro modello di imprenditori associati in cooperativa sia in grado di produrre risultati anno dopo anno. Pandemia e guerra in Europa hanno innescato cambiamenti che saranno duraturi: nei mercati, nei sistemi produttivi, nei comportamenti di consumo. Noi di Conad ci siamo e come insegna leader della GDO continuiamo a investire per creare valore all’interno dei nostri punti di vendita, rendendoli sempre più moderni e sostenibili. Ma per noi sostenibilità significa anche sostenere le Comunità in cui operiamo: per questo siamo in prima linea per evitare il trasferimento dei rincari delle materie prime ai clienti. Lo facciamo con i nostri prodotti a marchio e con l’operazione Bassi e Fissi, un paniere che offre centinaia di prodotti indispensabili a prezzi ribassati e con una qualità che non teme confronti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia